Cane lupo rivede il papà militare dopo due mesi: il VIDEO è toccante
Ancora oggi c’è chi fa fatica a credere che i nostri amici a quattro zampe siano come dei figli per noi. Eppure ne abbiamo la prova ogni singolo giorno, tra racconti e immagini. Il video ritraente questo adorabile cane lupo è una di queste.
Il suo nome è Indus ed è un cane lupo di due anni risultato di un incrocio di più razze, nello specifico Husky, Malamute e Timber Wolf. Il suo papà umano invece è Devin Ekstom ed è un soldato, mentre sua moglie si chiama Morgan e vive assieme al peloso a Northwood, nel New Hampshire.
La vita militare porta grandi soddisfazioni per chi ne sente la passione, questo è certo. Allo stesso tempo, però, comporta delle scelte molto difficili da sostenere tra cui quella di restare lontani da casa e dagli affetti più cari.
In questo caso, a risentire del distacco non è stata solo Morgan ma Indus stesso e la sua reazione al ritorno a casa dell’uomo ne è la conferma.
Come si può ben vedere dal video, inizialmente il cane lupo sembra non riconoscere l’uomo, che mancava a casa da ben due mesi. Comincia così ad abbaiargli contro. Dopo uno sguardo più attento e una leggera annusata, però, il suo stato d’animo è decisamente cambiato.
Bisogna sapere, infatti, che l’olfatto canino è super sensibile e permette di riconoscere e memorizzare odori che noi, al contrario, non riusciamo neanche a percepire. Indus, quindi, ha riconosciuto il suo papà tramite l’odore, o meglio quello ne è stata la conferma!
Inutile dire quanto l’emozionante scena, sul web e sui social network, abbiano riscosso successo tra gli utenti. Resistere a momenti così emozionanti, a nostro avviso, è semplicemente impossibile. Poi sono proprio questi a ricordarci quanto possa essere bello avere un amico a quattro zampe nella propria vita!