Cane portato a visita per una banale infezione: veterinario sbaglia la terapia
Un proprietario attento si prende cura della salute del suo animale domestico e non esita a portarlo dal veterinario anche per piccoli disturbi. Un uomo ha recentemente portato il suo cane dal veterinario per un’ordinaria infezione auricolare, ma purtroppo durante la visita dal veterinario sono stati somministrati farmaci errati che hanno messo in pericolo la sua vita. Tuttavia, la determinazione della cagnolina ha giocato un ruolo fondamentale nel suo recupero, dimostrando la sua forte volontà di sopravvivere.
Farmaco eutanasiaco al posto di un antibiotico: cagnolina rischia la vita
Brittany Turnbill è la premurosa padrona di Sugar, una splendida Shih Tzu di 8 anni. Preoccupata per il fastidio evidente all’orecchio del suo adorato cane, causato dai continui graffi, decide di portarla dal veterinario. Quel che doveva essere un’appuntamento di routine si trasforma in una tragedia quando, invece di ricevere gli antibiotici necessari per l’infezione, a Sugar viene somministrato per errore un farmaco eutanasiaco.
Il veterinario, conscio immediatamente dell’errore, contatta prontamente Brittany e le racconta l’accaduto, consigliandole di portare urgentemente Sugar in una clinica di emergenza a Columbus, a Ohio. Arrivata al MedVet, la cagnolina viene immediatamente ricoverata in terapia intensiva e posta sotto ventilazione assistita. Turnbill viene informata che la situazione è critica e non resta che aspettare. Nonostante le prime ore siano state estremamente tese, Sugar supera la prima notte. Tuttavia, per eliminare completamente il farmaco dal suo sistema, sono necessarie ben 72 ore, mettendo ancora a rischio la sua vita.
Fortunatamente, già la notte seguente, la dolce cagnolina inizia a riprendersi, riprendendo a respirare autonomamente. Anche se ancora debole, Sugar è finalmente fuori pericolo. Un sospiro di sollievo pervade Brittany, che non avrebbe mai potuto immaginare una vita senza la sua amata compagna a quattro zampe.