Cane randagio affamato supplica un po’ di cibo davanti ad un supermercato (VIDEO)

Nella dura realtà della vita da randagi, gli animali devono adattarsi e trovare soluzioni creative per sopravvivere. Un cane randagio, abbandonato e senza un posto dove trovare cibo, ha scoperto una possibile fonte di sostentamento davanti a un supermercato. Ogni giorno, con determinazione e speranza negli occhi, si posiziona vicino all’ingresso del negozio, attendendo con pazienza che qualche animo generoso gli offra qualche avanzo di cibo.

Cane randagio cerca cibo

Cane randagio non dovrà più elemosinare cibo: ora ha la sua ciotola personale

In Russia, l’associazione Angel Sobaki Help si dedica al salvataggio e al recupero degli animali randagi, offrendo loro una speranza di una vita migliore. Durante una normale giornata di spesa al supermercato, una volontaria ha fatto una scoperta sconvolgente: un cucciolo abbandonato, magro e malato, appoggiato al muro nell’angolo del parcheggio. Il piccolo cane, visibilmente sofferente e privo di energie, ha catturato immediatamente il cuore della volontaria, che non ha esitato a prendersi cura di lui.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Анжела (@angel_sobaki_help)

Dopo averlo avvolto in una coperta e caricato in macchina, la volontaria ha portato il cucciolo dal veterinario, dove è stato immediatamente sottoposto a cure intensive. Il medico ha diagnosticato al cucciolo una serie di problemi, tra cui malnutrizione, rogna e infezioni agli occhi e alle orecchie. Nonostante le difficoltà, il cucciolo ha dimostrato una straordinaria volontà di vivere. Dopo nove giorni di cure e amorevole attenzione, il cucciolo, ora ribattezzato Baikal, ha mostrato segni di miglioramento sorprendenti. Ha riacquistato peso, energia e vitalità, trasformandosi in un cane completamente diverso da quello trovato nel parcheggio del supermercato.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Анжела (@angel_sobaki_help)

Al rifugio, Baikal ha conquistato il cuore di tutti con il suo carattere affettuoso e gioioso. Ora, Baikal attende con impazienza di trovare una famiglia amorevole che lo adotti definitivamente. Con la sua straordinaria forza e determinazione, Baikal ha dimostrato che ogni cane merita una seconda possibilità, e siamo fiduciosi che presto troverà la felicità e l’amore che tanto merita.

Articoli correlati