Cane randagio e malato socchiude gli occhi nel momento in cui capisce di essere finalmente al sicuro
Era malato e allo stremo delle forze, sicuramente non sarebbe sopravvissuto un solo giorno in più in quelle condizioni terribili. Fortunatamente, ora questo cane meraviglioso è in un posto sicuro e in mani di persone d’oro. Le stesse che non hanno fatto altro che spendere tempo e denaro per poterlo salvare. Ma, amici miei, niente è stato speso in vano se, poi, tutta la fatica viene ripagata con l’amore e con la felicità di un cane che finalmente si sente al sicuro.
Quindi, andiamo insieme a vedere cosa accade a questo pelosetto nel momento in cui lo trovano e lo portano in salvo. Com’è ora e, soprattutto, chi è questo amorevole cane che ha trovato la gioia e la felicità che tanto si meritava. Andiamo insieme a scoprirlo, so che non vedete l’ora.
Questo cane meraviglioso ora si chiama Pax, un nome che, davvero, mi scalda il cuore perché proviene dal latino e significa Pace. Ed è proprio questa che ha trovato quando, per la prima volta, si è trovato nella suanuova casa, con persone che lo amano e che non potevano lasciarlo di certo a morire da solo. In un angolo, gettato come un vecchio rifuto. La chiamata arrivò ai volontari qualche giorno fa, indicando un cane malato e randagio al confine tra Messico e USA.
I volontari di Hope For Paws accorsero velocemente. E, pensate, quando arrivarono sul posto il cagnolino dolcissimo non si spaventò minimamente, era come se sapesse che erano lì per salvargli la vita. Pax li seguì in una clinica veterinaria e fu proprio qui che iniziarono a curarlo come si deve dalle sue patologie. Aveva la scabbia, una malattia della pelle che lo stava corrodendo in ogni punto del suo dolce corpicino.
Qualche tempo dopo, Pax ha finalmente trovato la sua casa per sempre grazie a chi, giorno dopo giorno, ha cercato una famiglia per lui. Senza stancarsi mai e senza chiedere nulla in cambio. Ora, amici miei, non sembra neanche più lo stesso; ha il pelo lucido e folto e un sorriso in viso che dimostra tutta la sua gratitudine.