Cane randagio rimane vicino ad una donna anziana e cieca nel momento del bisogno
La vicenda che vi sto per raccontare è davvero meravigliosa e tratta di un momento che potrebbe tranquillamente essere annoverato nei libri di storia. Ovvero, l’attimo nel quale un cane randagio ha fatto sì che al mondo intero venisse impartita una lezione importantissima. Sto parlando della condivisione dell’empatia e dell’amore. Soprattutto verso persone che si trovano in difficoltà, in serio pericolo o semplicemente si sono perse, passatemi il termine, come la donna che potete vedere in foto.
Quest’ultima ha fatto davvero il giro del mondo, passando di schermo in schermo. Dimostrando a tutti quanto un cane randagio possa provare compassione e possa aiutare, a modo suo, chi più ne ha bisogno, compresi gli esseri umani. Andiamo a conoscerlo e a capire il motivo per il quale si è ritrovato in quella situazione.
La donna che potete vedere in foto è una signora molto anziana, alcune fonti dicono fosse cieca, e che non avesse fissa dimora. Insomma, vagava per le strade del Nepal senza una meta precisa quando, presumibilmente, si è persa. Così, decise di coricarsi proprio sulla riva di un fiume.
La cosa non è passata inosservata ad un cane randagio che, pian piano, si è avvicinato a quella signora. Che avesse capito quanto si trovasse in difficoltà? Certo era che non poteva assolutamente lasciarla sola, così, anche non potendo chiamare i soccorsi, decise di vegliare su di lei.
Seguendo l’esempio di questo cane randagio anche un suo fratellone canino lo seguì. Osservando la scena e proteggendoli qualche metro più avanti. L’evento, fortunatamente, non è rimasto in Nepal, grazie ad un fotografo di nome Ake Srisuwan, il quale ha catturato queste immagini e le ha condivise su tutti i social.
Tutto per dimostrare quanto, a volte, i nostri amici a quattro zampe, randagi o no, sappiano essere più empatici di molti esseri umani. Dobbiamo imparare da loro!