Cane randagio ritrova la fiducia negli umani grazie al suo nuovo papà e torna ad essere felice (VIDEO)

Gli animali spesso subiscono abusi da parte dell’uomo, di gente crudele che non ha alcun rispetto per queste povere creature. Di fronte a tali gesti, i nostri amici a quattro zampe non fanno altro che allontanarsi dal genere umano e perdere la fiducia in quest’ultimo, come è successo a questo cane randagio. Ci sono voluti ben 2 giorni per riuscire ad acchiapparlo mentre vagabondava per le strade della città. L’amico peloso era mordace e temeva il contatto con tutti gli esseri umani, ma quando ha conosciuto il suo futuro papà c’è stato qualcosa che gli ha fatto cambiare idea.

Cane perde la fiducia nell'uomo

Dopo gli abusi subito un cane perde la fiducia nell’uomo, ma un giorno accade qualcosa che gli fa cambiare idea

Un cane randagio è stato catturato dai volontari del rifugio locale dell’Oregon, mentre vagabondava per le strade della città. I ragazzi hanno provato per circa due mesi ad acciuffarlo, ma ogni volta riusciva a scappare, fino a quando, dopo due mesi, con l’aiuto di una gabbia trappola, riuscirono a metterlo in salvo. Passò un breve periodo in canile, dove i volontari hanno provato ad insegnargli le buone maniere, ma soprattutto a fargli capire che non erano lì per fargli del male.

Cane perde la fiducia nell'uomo

Era ovvio che questa sua paura derivasse da pregressi abusi, ma ora era al sicuro, mai più nessuno lo avrebbe maltrattato. Inoltre, non impiegò molto a trovare un nuovo proprietario. Un ragazzo, di nome Lee Asher, aveva deciso di adottare Buddy, così chiamato dai ragazzi del rifugio.

I volontari erano molto preoccupati riguardo la reazione che Buddy avrebbe potuto avere quando doveva lasciare il rifugio per trasferirsi nella sua futura casa. Infatti, non appena vide Lee lo abbaiò subito, ma più lo guardava e più capiva che quell’uomo non gli avrebbe fatto del male. Così all’improvviso, gli si avvicinò e si sciolse nelle sue braccia. Tutti i presenti rimasero senza parole. D’altronde, questo significava che fino a quel giorno avevano svolto un ottimo lavoro!

Articoli correlati