Cane riportato in rifugio non smette di abbracciare il suo peluche (VIDEO)
Purtroppo non sempre i proprietari sono in grado di prendersi cura dei loro amici a quattro zampe. A volte perché sono delle persone irresponsabili, altre perché sono impossibilitati economicamente. Quest’ultima circostanza è il motivo per cui due proprietari hanno dovuto rinunciare al proprio compagno peloso. Hanno consegnato il cane in rifugio, lasciandogli il suo peluche preferito, con il quale ha dormito abbracciato tutto le notti. È stato ad un passo dal rischiare l’eutanasia, ma poi è arrivato qualcuno a cambiargli la vita.
Proprietari rinunciano al cane e lo lasciano con il suo peluche preferito
Un cagnolino di nome Smokey, ha avuto la fortuna di fare parte di una famiglia da quando era un cucciolo. Tutto sembrava andare bene fino a quando, all’età di 5 anni, la vita di Smokey ha subito un’improvvisa svolta. Il suo proprietario ha perso il lavoro, mettendo la famiglia in una situazione difficile. Con il tempo, la situazione è peggiorata e persino il mantenimento del loro cucciolo è diventato un problema.
Con il cuore spezzato, la famiglia ha dovuto prendere la dolorosa decisione di portare Smokey in un rifugio locale. Hanno lasciato con lui uno dei suoi peluche preferiti, a forma di elefante, che il piccolino amava tener stretto ovunque andasse. Infatti, da quel momento, Smokey non si è mai separato dal suo peluche, stringendolo con forza. La separazione dalla famiglia lo ha profondamente colpito, portandolo a soffrire di una grave ansia da abbandono. Di giorno in giorno, questa ansia si è intensificata e il peluche è diventato il suo unico conforto.
Con il passare del tempo e la prospettiva dell’eutanasia sempre più vicina. Ma, fortunatamente, l’associazione “I Have A Dream” ha preso in carico il caso e lo ha salvato. Grazie ai volontari Smokey ha trovato una nuova famiglia che lo ha accolto con amore e affetto. Ora potrà finalmente ricominciare e lasciarsi alle spalle questo brutto periodo.