Cane viene ritrovato accanto al corpo del suo padrone senza vita dopo 5 giorni
Ci sono alcune storie che possono commuovere più di altre e quella di Tyson è una di quelle. Questo forte cane, originario di New York City, è stato scoperto in un appartamento accanto al suo proprietario deceduto e, secondo quanto riferito dai soccorritori, era rimasto lì da solo per circa cinque giorni. È impossibile non chiedersi cosa passasse per la mente di Tyson in quei giorni di solitudine. Oltre la paura, l’incertezza e la tristezza non c’era altro a fargli compagnia.
La rinascita di Tyson
In quella situazione l’organizzazione Twenty Paws Rescue di Brooklyn, New York, ha compiuto un atto straordinario recuperandolo. Il cagnolino però aveva il cuore spezzato in mille pezzi ed era devastato al solo pensiero di dover lasciare la sua amata casa per sempre.
Tyson aveva bisogno di tempo per riprendersi dallo shock appena subito. Grazie all’empatia, la pazienza e l’amore di Laura, un membro dello staff ha ricominciato a vivere. Grazie a lei, Tyson ha iniziato a mangiare correttamente, a farsi fare le coccole e ha iniziato a socializzare con altri cani.
Questa storia, però, ha un lieto fine ancora più commovente: una donna dal cuore d’oro di nome Sarah ha deciso di adottarlo e di dargli una casa per sempre. Quando si sono incontrati, è stato un colpo di fulmine istantaneo. Tyson non smetteva di scodinzolare nemmeno per un attimo.
Oggi Tyson è un cane felice, non dimenticherà mai l’affetto e la cura che gli dava il padrone deceduto, ma anche con Sarah ha riscoperto la gioia di vivere e di amare. Il cagnolino è veramente giocherellone e non perde nemmeno un attimo per farsi fare le coccole dalla sua famiglia.
La storia di Tyson ci ricorda che la gentilezza e l’amore possono guarire persino le ferite più profonde. Tutti possiamo fare qualcosa per salvare o cambiare la vita di un povero animale in difficoltà, anche un piccolo gesto può fare la differenza.