Canguro finisce in un lago ghiacciato e viene salvato da due persone (VIDEO)
Trovarsi a salvare un animale indifeso e in serio pericolo di vita è molto più facile di quanto si possa pensare. Nel caso della storia di oggi, ad esempio, abbiamo un canguro finito in un lago ghiacciato che stava per morire.
Molti animali non sono capaci di nuotare correttamente e perciò l’acqua può rappresentare un pericolo elevato per la loro incolumità. Nel caso del canguro, la sua fisionomia non è propriamente adatta al nuoto ma ciò nonostante può nuotare qualora ce ne fosse bisogno.
Il pericolo, quindi, in questo caso non era legato al nuoto ma alla temperatura dell’acqua, che era sotto lo zero. In questi casi, se non si esce subito dall’acqua, il rischio di morire per assideramento è decisamente elevato ed era ciò a cui stava andando incontro questo canguro.
Fortunatamente, però, due uomini che si trovavano lì sul posto non si sono fatti scrupoli. Non appena hanno notato l’animale nel lago ghiacciato, si sono subito precipitati in acqua per salvarlo.
Una terza persona, David Boyd, stava assistendo alla scena ed ha deciso di registrarla nel video che vediamo qui di seguito. In esso, si può notare che l’animale è visibilmente spaventato ed osserva i due uomini con sospetto.
Uno dei due, avvicinatosi al canguro, cerca di porgergli la mano ma questo inizialmente la respinge. L’uomo non demorde e l’animale, questa volta, capisce le intenzioni dei due e si lascia afferrare per essere trasportato a mano fino a riva.
Proprio in questo momento ha luogo, a nostro avviso, una delle scene più belle che ci sia mai capitato di vedere. Nonostante sia ancora spaventato, una volta uscito fuori dall’acqua il canguro decide di ringraziare gli uomini che lo hanno salvato, stringendogli la mano.
Inutile dire che la scena, sul web e sui social network, ha riscosso un enorme successo fra gli utenti, conquistando i loro cuori!