Cardinale Giallo, l’uccello estremamente raro viene fotografato: le immagini sono uniche
Avete presente quelle magiatoie con all’interno dei piccoli semini che possono esser disposte sia sulle finestre che in giardino? Ebbene, l’uomo che ha visto per la prima volta questo animale rarissimo ne aveva proprio una sulla veranda della sua casa. La posizionò lì proprio perché voleva dare agli uccellini del suo giardino una marcia in più, offrendogli dei bei semini e una postazione in cui mangiare al sole. Ebbene, mai e poi mai avrebbe creduto che proprio lì avrebbe incontrato un animale del tutto particolare. Ma che dico particolare, raro: un Cardinale Giallo. So che siete curiosi quindi bando alle ciace andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.
Tutto iniziò in una mattinata come tante altre nella cittadina di Alabaster, in Alabama, USA. L’uomo stava osservando la sua mangiatoia in giardino ed essendo un appassionato di volatili adora vederli e confrontarli grazie a dei libri presenti nella sua personale enciclopedia. Ad un certo punto notò un piccolo uccellino molto particolare, si avvicinò e di lì la scoperta. Quel particolare volatile era proprio un Cardinale. Ma, amici miei, solitamente questi animali hanno un piumaggio rosso accesso, vivo. Invece, questo particolare esemplare era completamente giallo.
Questa variabilità nella colorazione di questo particolare soggetto è dovuta ad una mutazione genetica che non gli permette di esprimere al meglio i toni del rosso. Ed ecco che, amici miei, questo ha fatto sì che il piccolo volatile avesse le piume gialle. Pensate, che il cardinale giallo è così raro che un ornitologo sostiene che, se ci fossero circa un milione di mangiatoie per uccelli nei cortili degli Stati Uniti e del Canada, solo due o tre sarebbero visitate da un cardinale.
Fortunatamente, la localizzazione del piccolo volatile è rimasta oscura ai più. Questo per evitare che folle di accaniti birdwatcher lo spaventassero, o peggio.