Chihuahua smarrito viene riportato a casa dopo 8 anni di ricerche: la storia di Maya

Da Latina arriva una storia commovente che vi lascerà sicuramente con le lacrime agli occhi. Perdere un cane può essere uno dei momenti più strazianti per un proprietario. Ogni padrone amorevole farebbe di tutto per riavere il suo prezioso cucciolo. Ed oggi vediamo la storia della perdita di un chihuahua, ma a lieto fine.

chihuahua ritrovato

Tuttavia, anche se si fa del proprio meglio per ritrovare il cane scomparso, a volte non succede. Ecco perché la storia di una cagnolina di nome Maya sembra uscita direttamente da un film. Nell’agosto 2011, una piccola chihuahua è scomparsa senza lasciare traccia. Secondo Silvia, la proprietaria, quel giorno lei e suo marito erano andati in spiaggia. Maya è stata lasciata con la madre di Silvia, che a un certo punto è andata al mercato per comprare qualcosa. Quando è tornata, il cane non si trovava più da nessuna parte. Non appena Silvia e suo marito sono tornati a casa, hanno iniziato a cercare Maya ovunque. “L’ho cercata dappertutto, per mesi e mesi… Ho citofonato a tutte le case della zona, e ho anche affisso i manifesti di scomparsa del cane in città”, ha detto la donna.

chihuahua e persone

Con il passare degli anni, Silvia finì per perdere ogni speranza di ritrovare il suo amato animale domestico. Ma all’inizio di agosto 2019 la donna ha ricevuto una telefonata da un’organizzazione chiamata Guardie Zoofile Ambientali. Grazie ai custodi che lavorano per l’organizzazione, a un microchip e a una signora che aveva segnalato di aver visto un cane vagare per strada, la cagnolina scomparsa è stata finalmente riportata a casa. Hanno dovuto fare un po’ di indagini per rintracciare Silvia, ma fortunatamente sono riusciti a trovarla e a contattarla. Tutto il dolore e la tristezza accumulati negli anni sono immediatamente scomparsi. All’inizio Maya era un po’ timorosa e diffidente, ma quando ha capito che Silvia era davvero la sua padrona che non vedeva da otto anni, la sua gioia è stata incontenibile.

chihuahua in braccio

Maya tornò a casa otto anni più vecchia e con qualche pelo bianco sul viso. “Ora che è tornata, mi segue ovunque, anche in bagno. Mi ruba le scarpe e ci dorme sopra”, ha infine dichiarato la donna. È sana e molto felice e può giocare con suo fratello Lucky, un mix di chihuahua e Pomerania.

Articoli correlati