Cinque gattini salvati da una fogna: uno fortemente denutrito

Le strade spesso ospitano numerosi animali randagi, tra cui molti cani e gatti. Ogni giorno, le associazioni di salvataggio rispondono alle segnalazioni dei cittadini per soccorrere cuccioli in difficoltà. Un intervento recente ha riguardato una famiglia di gattini, ben cinque, scoperti all’interno di una fogna. Tra questi, uno in particolare si distingueva per la sua fragilità e piccola taglia.

Cinque gattini: uno molto piccolo

Gattino più piccolo ma anche il più determinato: Henry diventa un bellissimo felino

Una mattina, Jess Thoren, volontaria presso un rifugio per animali a New York, ricevette una chiamata urgente riguardante il ritrovamento di cinque gattini orfani, di poche settimane, all’interno di un tombino. Senza la loro mamma accanto, presunta fuggita dalla stretta fognaria sull’isola di Seiten, i piccoli erano stati scoperti da un residente premuroso. Tra i 5 fratellini, uno in particolare, battezzato Henry, era notevolmente più piccolo e vulnerabile, pesando solamente 122g, meno della metà dei suoi compagni più robusti che superavano i 200g.

Cinque gattini: uno molto piccolo

Le probabilità di sopravvivenza di Henry erano esigue e Jess ne era consapevole. Decisa a salvarlo, si dedicò anima e corpo a curarlo, mantenendolo al caldo e alimentandolo ogni ora con piccole quantità di latte materno sostitutivo. Passava le notti sveglia, monitorando il suo progresso con attenzione. Dopo un periodo critico, Henry iniziò a riprendersi, guadagnando peso e mostrando segni di maggiore vitalità. Non appena si sentì abbastanza forte, iniziò a miagolare vigorosamente ogni volta che aveva fame, attirando l’attenzione affettuosa di Jess.

Cinque gattini: uno molto piccolo

Sebbene Henry fosse più piccolo dei suoi fratelli, dimostrò una tenacia sorprendente nel cercare di tenere il passo con loro. Nonostante la sua coordinazione fosse meno sviluppata, non veniva escluso dai giochi con i suoi compagni. Jess osservava con gioia i suoi fratellini interagire e giocare insieme, con Henry che faceva del suo meglio per unirsi alle loro travolgenti energie. Ogni giorno, Henry continua a lottare e a crescere sotto l’occhio vigile di Jess e dei suoi compagni di cucciolata.

Articoli correlati