Compagni a quattro zampe: due cani salvano un cucciolo orfano dalla strada

Gli animali sono creature sensibili ed empatiche, capaci di comprendere e rispondere alle difficoltà degli altri, siano essi simili o esseri umani. Ad esempio, un cane durante una passeggiata con il suo padrone ha trovato e protetto un cucciolo orfano, abbandonato tra i rifiuti. Il piccolo, così giovane da aver bisogno di essere allattato, ha ricevuto aiuto da un’altra cagnolina che aveva appena avuto una cucciolata. Senza l’intervento di questi due cani, il cucciolo non avrebbe avuto speranze di sopravvivere. Ancora una volta, gli animali ci offrono preziose lezioni di altruismo e dimostrano la loro innata superiorità nel mostrare empatia e compassione.

Cucciolo salvato da un altro cane

Cucciolo orfano salvato dalla spazzatura grazie all’altruismo di un cane e un volontario

Era la mattina del 31 gennaio quando un agente di polizia di Novo Horizonte, in Brasile, si stava recando al lavoro insieme al suo cane. Improvvisamente, il cagnolino si interessò a qualcosa nella spazzatura e iniziò a frugare. Il suo proprietario pensò che ci fosse un gatto morto, ma scoprì invece un cucciolo di pochi giorni, ancora vivo.

Cucciolo salvato da un altro cane

L’uomo cercò di avvicinarsi per prendere il cucciolo, ma il cane immediatamente lo proteggeva, ringhiando al suo padrone. Decise quindi di lasciare che il suo cane si prendesse cura del cucciolo fino all’arrivo dei soccorsi. Marco Antonio Rodrigues, un volontario, arrivò sul posto e accettò di prendersi cura del piccolo, chiamandolo Charlie Chaplin per i suoi baffetti distintivi.

Charlie era troppo giovane per essere svezzato e aveva bisogno di latte materno. Marco pubblicò un annuncio su Facebook, raccontando la storia e cercando una cagnolina che avesse partorito da poco, con un carattere dolce e socievole, che potesse allattare Charlie. Lupi, un incrocio con un Chihuahua, si rivelò la candidata perfetta e, senza esitazioni, iniziò a prendersi cura dell’orfanello. Grazie all’amore e alla dedizione di Marco, dell’agente di polizia e dei due cani, Charlie è cresciuto in ottima salute.

Articoli correlati