Cosa accade quando sei il gatto preferito della squadra di nuoto
Matvey: il gatto che ha imparato a nuotare ed è il preferito della squadra di nuoto. Un giorno, in una scuola, una maestra ha chiesto ai propri alunni di scrivere una storia che avesse come protagonista un animale.
Uno dei bambini ha deciso di scrivere una storia su un gatto. Si trattava, però, di un gatto speciale. In particolare, questo gatto, a differenza degli altri, sapeva nuotare. Si tratta di una caratteristica strana per un gatto, in quanto, in genere, questi animali hanno paura dell’acqua.
Questo gatto viveva nella città di Odissea. Il gatto, di nome Matvey, viveva con una splendida famiglia che lo amava alla follia. La sua famiglia, però, ad un tratto si è dovuta trasferire in un’altra città. Queste persone, però, hanno deciso di lasciare il loro gatto a dei parenti.
Queste persone vivevano in una città dove c’era un lago. Il gatto, che aveva scoperto il posto in cui andavano i ragazzi, ogni giorno si recava lì per fare una bella nuotata. Andando lì ogni giorno, il gatto era ben conosciuto dalla squadra di nuoto della città. Difatti, i componenti della squadra adoravano il micio ed erano felicissimi quando era lì con loro, perché regalava sempre la giusta dose di dolcezza a tutti loro.
Con il tempo, difatti, i componenti della squadra ed il gatto sono diventati ottimi amici. Per questo motivo, la squadra ha deciso di avere questo gatto come mascotte. Una volta letta la storia, la maestra ne era entusiasta. Il bambino ha giustificato questo racconto dicendo che, secondo la sua opinione, anche i gatti dovrebbero saper nuotare.
Questo perché nuotare è molto bello e permette di fare amicizia con molte persone. Affermando questo, difatti, il bambino ha anche giustificato la scelta di inserire la squadra, quindi delle persone, all’interno del racconto. Che storia meravigliosa!