Cucciolo continua a sorridere da quando è stato salvato dalla strada (VIDEO)
Le strade della città sono spesso popolate da numerosi animali randagi, tra cui cani e gatti, che vivono una vita piena di difficoltà. Questi animali non hanno un rifugio per la notte né accesso a cibo di qualità. Sono privi di cure e costantemente esposti a malattie e ai pericoli dell’ambiente urbano, come gli incidenti stradali. Tra questi animali sfortunati, ci sono anche molti cuccioli, separati dalle loro madri o abbandonati. Recentemente, un gruppo di volontari ha trovato un cagnolino in mezzo alla strada. Non appena ha capito che quelle persone erano lì per aiutarlo, il cucciolo ha iniziato a sorridere e non ha più smesso.
Sorridere è il modo del cucciolo salvato di esprimere la sua gratitudine
A Beaumont, in Texas, i volontari della Beaumont Animal Care, un’associazione dedicata al recupero e al salvataggio degli animali randagi, hanno fatto una scoperta commovente. Durante una delle loro operazioni di recupero, hanno trovato una piccola cagnolina di circa 2 mesi, dal mantello marrone chiaro e dallo sguardo tenero. Non appena i volontari si sono avvicinati, la cucciola ha iniziato a scodinzolare e a mostrarsi entusiasta, comprendendo subito che quelle persone erano lì per aiutarla.
I volontari l’hanno chiamata Layla e l’hanno portata al rifugio. Il personale della Beaumont Animal Care si è immediatamente affezionato a lei, ma è stata Rachel, una delle operatrici, a passare più tempo con la piccola. Rachel spesso intratteneva Layla con lunghe chiacchierate, usando una vocina affettuosa che divertiva molto la cucciola. Durante una di queste sessioni, Layla ha mostrato un vero e proprio sorriso mentre Rachel la filmava con il suo cellulare.
Il video di Layla che sorride è stato pubblicato sulla pagina Facebook del rifugio e ha rapidamente attirato l’attenzione di molte persone. Il dolce visino di Layla ha conquistato il cuore di molti, portando a numerose richieste di adozione. Tra tutte, è stata scelta una giovane coppia per essere i nuovi genitori di Layla. La piccola si è adattata subito alla nuova famiglia, riempiendoli di amore e affetto.