Cucciolo di cane maltrattato, picchiato e poi abbandonato cerca una seconda possibilità

A ragion veduta questo pelosetto non si fidava per niente degli esseri umani. Gli stessi che, infatti, lo avevano ridotto in uno stato davvero penoso e lo avevano maltrattato fino allo sfinimento. Questo pelosetto ne aveva già abbastanza di questa vita fatta di ansie, paure, maltrattamenti e botte. Voleva una vita come tutti gli altri pelosetti, una vita piena di serenità, di gioco, di amore e di empatia, una vita fatta di sorrisi e non di abbandoni e bastonate. Insomma, chiedeva cià che si meritava: un’esistenza serena. Ma, a quanto pare, il destino volle che questo tipo di vita non lo avesse e che anzi, prima di trovarlo avrebbe faticato molto. Andiamo a vedere insieme come finalmente salvano questo cucciolo di cane.

un cucciolo di cane malato

Questo cagnolino meraviglioso ora ha la vita salva ma ciò non è stato affatto semplice. Infatti, quando lo trovarono abbandonato, solo con se stesso e spaventato, non sapevano cosa fare tanto era disperata la sua situazione. In ogni punto del suo corpo il piccolo cucciolo di cane richiedeva un intervento tempestivo ed era quello che il gruppo di soccorso gli doveva dare, se volevano salvargli la vita. Così, si avvicinarono subito a lui ma le cose iniziarono con il piede sbagliato.

Non si sa, infatti, se per il tanto spavento e la paura o se per il dolore il piccolo cucciolo di cane iniziò ad urlare come un forsennato. Amici miei, non si fidava più degli esseri umani, quelli che lo avevano ridotto in quello stato. Lo portarono immediatamente in una clinica veterinaria e qui iniziarono un ciclo di antibiotici, analgesici e antidolorifici. E, dopo qualche ora il piccolo cucciolotto iniziò a calmarsi. Dopo qualche giorno le sue condizioni migliorarono e cominciò a mangiare da solo e ad alzarsi in piedi.

Per lui si prevedeva un grande recupero: i medici veterinari sapevano di aver letteralmente compiuto un miracolo per salvarglli la vita. Ora il piccolo cucciolotto si chiama Nick ed è fuori pericolo ma cerca la sua nuova vita, la sua seconda possibilità. Aspetta che una famiglia arrivi in suo aiuto per salvarlo e rendergli le giornate belle da impazzire.

Articoli correlati