Cucciolo di Pastore Tedesco veglia sul suo fratellino umano debole di cuore
Il motivo per cui in giro si afferma che il cane sia il migliore amico dell’uomo in tutto e per tutto non è un caso. Ne abbiamo dimostrazione ogni singolo giorno con storie diverse e protagonisti dal cuore tenero. Oggi è il turno di questo cucciolo di Pastore Tedesco.
La sua attuale famiglia vive a nell’Oklahoma, USA. Prima del suo arrivo, essi possedevano già un altro Pastore Tedesco di nome Chomper, ma quando si sono imbattuti in lui, non hanno resistito alla tentazione. Una volta giunto a casa, nel 2022, hanno deciso di chiamarlo Mooose.
Sin da subito, il cucciolo di Pastore Tedesco ha mostrato tutto il suo affetto verso la famiglia. In particolare, però, si poteva notare un certo attaccamento particolare nei confronti di Noah, il figlio di sette anni di Josh e Lauren.
Il bimbo, a causa di alcuni problemi cardiaci, necessita di cure specifiche e costante monitoraggio, poiché il rischio che possa avere un attacco cardiaco è abbastanza alto. In questi casi, un cane addestrato appositamente sarebbe l’ideale, ma la famiglia non sapeva che Moose una notte si sarebbe rivelato all’altezza di tale compito senza alcun addestramento.
Attraverso una videocamera di sorveglianza, infatti, Josh e Lauren hanno fatto la singolare scoperta. Dalle immagini si può notare chiaramente Moose mentre sgattaiola nel letto del suo fratellino umano che, proprio in quel momento, stava avendo delle complicazioni.
Moose era lì perché aveva capito che qualcosa non andava in Noah e così si è avvicinato per rassicurarlo e non farlo sentire da solo. Questo, ovviamente, è stato solo il primo di una lunga, lunghissima serie di visite notturne da parte di Moose. In pratica è diventato il suo guardiano notturno personale!
Sul web, ovviamente, la tenera storia ha conquistato i cuori di tantissimi utenti e fatto il giro in pochissimo tempo.