Cucciolo intelligente riesce a fiutare le pillole nel cibo, ma la sua proprietaria trova un modo per ingannarlo (VIDEO)
Chi ha un amico a quattro zampe sa quanto sia difficile fargli una terapia. Nonostante siano gli animali più docili del mondo, quando si tratta di ingoiare qualcosa che non vogliono, sanno come non farsi acchiappare. Anche questo cucciolo, cane docile ed affettuoso con tutti, si rifiuta di prendere le pillole necessarie per la sua cura, ma la sua mamma è stata così geniale da riuscire ad ingannarlo. Il cagnolino non ha mai capito dove l’inghippo perché la sua padrone gli ha sempre fatto credere di aver individuato la compressa e di aver vinto, ma in realtà c’è un trucchetto.
Una padrona ha difficoltà a dare le pillole al suo cucciolo, ma presto riesce a capire come fare
Sundae è un adorabile cane adottato dal rifugio Hearts & Bones Rescue, situato a New York. Da quando è entrato a far parte della famiglia, si è distinto per la sua attenzione ai dettagli, riuscendo a percepire anche le più piccole variazioni nella vita quotidiana di tutti. Tuttavia, questo talento sembra scomparire quando si tratta di assumere le sue medicine.
Nonostante Sundae sia generalmente in salute, combatte alcune allergie che richiedono una gestione costante con farmaci. Il cane, però, non gradisce particolarmente le compresse, rendendo difficile per la sua proprietaria, Marina Rachael, somministrargliele. Inizialmente, Marina ha cercato di nascondere i farmaci nel cibo del cane, ma Sundae si è dimostrato un vero detective nel trovare ed evitare le pillole ogni volta.
Questa sfida ha spinto Marina ad essere più creativa nel trovare modi alternativi per far assumere la medicina a Sundae. Mettendo una sola pillola nel cibo, il cucciolo la individuava la scansava e continuava a mangiare tranquillo il suo cibo, così alla donna venne in mente di metterne due. Una delle due compresse era quasi visibile, leggermente nascosta, per far credere al cane di volerlo ingannare, ma lui subito la vedeva e l’allontanava, mentre continuava a mangiare tutto il resto, ignaro che sul fondo della ciotola ce n’era un’altra. Così facendo, Sundae credeva ogni giorno di riuscire a scoprire la pillola ed era felice di essere riuscito a non farsi imbrogliare e Marina invece era contenta di aver trovato un metodo infallibile che rendeva tutti felici.