Cucciolo randagio cade in una trappola e si frattura una zampa

I cani randagi oltre a dover andare ogni giorno alla ricerca di cibo e di un luogo caldo in cui poter riposare, devono anche stare attenti ai pericoli che li circondano. Vivendo per strada devono stare attenti alle auto, che possono investirli, alle persone, che spesso li maltrattano e a tutto l’ambiente circostante. Un cucciolo randagio è rimasto incastrato in una trappola, da cui non riusciva a liberarsi e che gli ha causato la rottura di un arto. Per fortuna, un contadino nelle vicinanze ha sentito le sue grida ed ha potuto chiamare una squadra di soccorso.

Cucciolo randagio cade in una trappola

Cucciolo incastrato nella trappola, piangeva disperato per il dolore

Un giorno, un contadino ha sentito le urla disperate di un cucciolo. Dirigendosi nella direzione da cui provenivano, si è trovato di fronte ad una scena straziante. Un povero cucciolo, di pochi mesi di vita, è caduto in una trappola, ferendosi ad un arto. La trappola era legata ad una corda e quest’ultima ad un albero; probabilmente il cucciolo era inciampato in quella corda ed aveva attivato la trappola. Il piccolino si dimenava nella speranza di riuscire a salvarsi, ma tutti i suoi sforzi furono vani. Allora l’uomo decise d’intervenire e chiamare una squadra di soccorso, The Stray Paws.

Cucciolo randagio cade in una trappola

Dopo averlo tirato fuori di lì, lo portarono immediatamente da un veterinario. Il cucciolo non riusciva a reggersi in piedi, aveva l’arto posteriore fratturato, la temperatura molto elevata, la lingua strappata, perdeva sangue dal naso e piangeva continuamente. Inizialmente si rifiutò anche di bere e mangiare, ma poi gli infermieri si sono messi con molta pazienza e sono riusciti a farle ingerire qualcosa.

Cucciolo randagio cade in una trappola

Le hanno dato il nome “Tigrula“, per il suo mantello tigrato. La piccolina ha passato alcuni giorni in ospedale, in modo da restare sotto osservazione dei medici. Con il passare dei giorni il suo stato di salute migliorava sempre di più. Ora è in ottima salute e sta solo aspettando una famiglia disposta ad adottarla e a prendersi cura di lei.

Articoli correlati