Da cane viziato a senzatetto: la storia di Osito
Oggi vi racconteremo una storia ricca di colpi di scena e stravolgimenti. Un cane è passato dall’essere viziato ogni giorno alla dura vita da strada. Proseguite con la lettura per scoprire come è andata a finire per lui.
I cani sono creature straordinarie che però hanno anche tante esigenze. Non è facile badare a loro e sono richiesti tempo, costanza e tanta pazienza. Il protagonista di questa storia è un cane chiamato Osito che, da quando è nato, è sempre stato molto fortunato.
Non tutti i cani hanno la fortuna di nascere e vivere tra le calde mura di una casa, piena di tutti i comfort necessari e circondati dall’amore di un padrone. Osito era un cane tanto amato dal suo padrone, ma un giorno la sua vita venne stravolta.
Il padrone di Osito venne improvvisamente a mancare, lasciando il pelosetto in balia degli altri membri della famiglia. Nessuno di loro voleva prendersi l’impegno di accudirlo, così il cane è stato abbandonato.
Da cane viziato e coccolato ogni giorno, Osito si è trovato improvvisamente a fronteggiare la dura vita da strada, fatta di tanti pericoli e preoccupazioni. Non è facile passare da una vita agiata al suo esatto opposto. Sono molti i cani che ogni muoiono a causa di questo cambiamento così radicale.
Il secondo colpo di scena
Nonostante tutto, Osito ha lottato giorno dopo giorno aggrappandosi alla vita e alla sua voglia di vivere, fino a quando avvenne un altro stravolgimento: una persona l’ha salvato e l’ha portato ad un rifugio per animali.
In questo luogo di amore Osito ha ottenuto una seconda opportunità per la sua vita ed è stato adottato da una famiglia che tutt’ora lo ama e non si separerebbe mai da lui. Insomma, una storia ricca di colpi di scena e capovolgimenti che sembrerebbe essersi conclusa nel migliore dei modi.