Dalla spazzatura alla Polizia: la rinascita del Cocker Spaniel Inglese con il suo nuovo lavoro
Purtroppo al mondo esistono persone capaci di fare del male a delle creature indifese, come possono esserlo i nostri amici a quattro zampe. Qualcuno ha abbandonato una cucciolata di Cocker Spaniel Inglese nella spazzatura, quattro cuccioli che avevano soli 6 settimane. Per fortuna un brav’uomo li ha trovati prima che fosse troppo tardi e li ha consegnati al rifugio locale. Qui sono cresciuti circondati dall’amore dei volontari, i quali si sono impegnati a trovare una famiglia per ognuno di loro. Tuttavia, uno restò senza proprietario, ma anche per lui c’è un lieto fine.
Cocker Spaniel Inglese diventa un cane poliziotto grazie al suo buonissimo olfatto
Un uomo ha trovato una cucciolata di Cocker Spaniel Inglese abbandonata nella spazzatura di fronte ad una casa nel Surrey. Quando il signore si avvicinò, scoprì che si trattava di 4 cuccioli, di poche settimane, circa sei. Contattò immediatamente l’associazione Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals (RSPCA) del Regno Unito. I cuccioli erano in pessimo stato: avevano un’infezione agli occhi ed alle orecchie, erano malnutriti e con la rogna.
I poveri cuccioli erano in cattive condizioni. Avevano bisogno di quattro diversi tipi di colliri e due colliri che dovevano essere somministrati 4 volte al giorno, oltre a bagni di pelle medicati
Questo è quanto racconta Douglas, lavoratrice di RSPCA. I quattro trovatelli sono stati chiamati Dustin, Mike, Undici e Lukas, come i personaggi di Stranger Things. Gli ultimi tre hanno trovato una famiglia disposta ad adottarli, mentre nessuno sembrava volere Dustin e Douglas ne spiega il perché:
Dustin era sempre in movimento e aveva bisogno di stimoli costanti. Purtroppo, era troppo per i suoi nuovi proprietari, quindi è tornato da noi
Dustin è stato ribattezzato Tasso e quando i volontari hanno scoperto che il cucciolo era molto bravo ad utilizzare il senso dell’olfatto hanno deciso di chiedere alla Polizia se gli servisse una nuova recluta a quattro zampe ed è esattamente così che inizia la sua nuova vita. Ora Tasso è felice, circondato da persone che lo amano e soddisfatto del suo nuovo lavoro.