Dogo Argentino rischia la vita per salvare due bambine da un puma (VIDEO)
I nostri amici a quattro zampe, delle volte sono capaci di dimostrare un coraggio che nessuno avrebbe mai immaginato. È decisamente il caso di questo Dogo Argentino e di due bambine, salve solo ed esclusivamente grazie a lui.
Dr. Ulises D’ Andrea Nores, quel giorno, si trovava assieme alle sue due figlie, Sofia e Yoli, presso la sua fattoria per svolgere alcuni lavori. Le bambine, mentre il padre era impegnato, hanno deciso di andare a prendere fichi dal grosso albero che si trova lì nei dintorni della tenuta.
Giunte sul posto, distante circa 700 metri dal papà, Yoli si è arrampicata per prendere i fichi più alti, poiché proprio in quel punto i frutti sono più deliziosi. Ad un certo punto, però, un fruscio di foglie insolito proveniente dalla pianta ha messo in allerta le ragazze.
Inizialmente pensarono che fosse qualche insetto o comunque animaletto di piccole dimensioni, ma non avevano la minima idea di cosa sarebbe successo di lì a poco.
Sulla pianta c’era un grosso puma. La ragazzina, alla vista di quest’ultimo, è caduta dall’albero per lo spavento e l’animale, a sua volta, è sceso con fare minaccioso. Entrambe, credendo di essere sole, stavano cominciando a temere il peggio ma non sapevano che qualcun altro, potremmo dire miracolosamente, era lì.
Si tratta di Morocho, uno dei Dogo Argentino della famiglia, che aveva seguito le ragazzine con l’intento di giocare. Il coraggioso peloso ha subito capito l’imminente pericolo e difatti, non appena il puma stava per saltare contro le bambine, si è precipitato da lui assalendolo.
I due hanno cominciato a lottare, fino a quando Morocho non è riuscito a bloccare il puma. Le urla delle bambine, nel frattempo hanno attirato l’attenzione di Ulises. Il puma non è sopravvissuto, purtroppo, allo scontro, mentre Morocho, seppur con diverse ferite profonde e pericolose, sì.