Donano all’associazione di protezione animali una casa da 150.000 euro: è grande festa!

Cari lettori e amici, oggi vi parlerò di un gesto che ha letteralmente sconvolto non solo molte vite umane, di persone che quotidianamente lavorano e spendono forza e coraggio per salvare i nostri amici a quattro zampe. Ma è stata anche una salvezza per tutti quei cagnolini che non hanno ancora un tetto sopra la testa e che desiderano, giorno dopo giorno, almeno un riparo.

Questo grande momento è stato condiviso prima sui social media, poi da tutte quelle persone che adorano non solo i nostri pelosetti, soprattutto quelli che ancora devono trovare una famiglia. Ma anche da tutti coloro che sanno cosa significa spendere del tempo ogni giorno per i cani che ne hanno bisogno. Ed ecco che, ora, vi racconterò di questa grande festa, di gioia e di amore. Condiviso da tutti e con semplicità si è detto grazie a chi ha avuto un pensiero per i più deboli.

Un’associazione per la protezione degli animali di Lugo ha avuto una sopresa che mai e poi mai si sarebbe aspettata. Infatti, un giorno, il presidente di tale ente ricevette una chiamata da un avvocato di La Coruña. Costui gli disse subito, senza troppe chiacchiere, che una donna aveva lasciato in eredità al rifugio una proprietà. Il tutto per cercare di salvare i piccoli pelosetti, per quanto poteva.

Ebbene, amici miei, questa non era una semplice casa, ma un bene di ben 150.000 euro. Ed ecco che, l’uomo, che si chiama Alberto Losada, non riuscì a credere ai propri occhi e alle proprie orecchie. “È stata una bellissima sorpresa che ci servirà per far fronte alle necessità più urgenti delle strutture”, dichiara lui stesso.

Quando arrivò sul posto Losada rimase ancor più basito. Infatti, cercò spiegazioni riguardo questo gesto incredibile. E scoprì che questa donna viveva a La Coruña, nata nella parrocchia di Santa Cecilia, a Foz, María del Carmen Fernández Cabanas. “Non è una casa nuova, è in una zona circondata da chalet, potrebbe avere un valore di circa 150.000 euro.” Inoltre, la stessa non lasciò in eredità solo questa ma anche il contratto di acquisto. Quindi, quei soldi erano proprio tutti a disposizione del rifugio!

Siete rimasti senza parole?

Articoli correlati