Donna anziana di 108 anni rivela il suo elisir di lunga vita: avere cani

Chi non vorrebbe possedere un elisir di lunga vita capace di non farci invecchiare mai e mantenerci sempre in perfetta forma? Al giorno d’oggi, purtroppo, ancora non è stato scoperto nulla a riguardo, anche se un’anziana donna sembra aver trovato qualcosa.

anziana rivela il suo elisir di lunga vita

Stiamo parlando di Ada Daniel, una donna di ben 108 anni compiuti da poco che risiede nella Codnor Park Care Home, nel Derbyshire, Inghilterra. Nonostante qualche inevitabile acciacco dovuto all’età avanzata, la donna vive in piena salute ed energia, dimostrando così molto meno dei suoi effettivi anni.

ada daniel festeggia

Una delle responsabili della casa di riposo dove si trova Ada è Kelly Goucher. Un giorno la donna, per pura curiosità, ha chiesto alla signora quale fosse il suo elisir di lunga vita. Alla domanda, Ada ha risposto con le testuali parole: “aver sempre posseduto cani anziché bambini”. Difatti la donna ha avuto un marito, Percy, ma mai dei figli.

ada con la padella

Ada, infatti, nel corso della sua vita ha sempre posseduto cani, per la precisione levrieri, presso la sua casa a Street Lane, Ripley. Qui la donna ha vissuti fino all’età di 97 anni, dopodiché si è trasferita presso l’attuale struttura che la ospita.

Proprio lo staff di quest’ultima, in occasione del suo 108esimo compleanno, ha deciso di fargli una sorpresa: 108 cartoline di auguri. Gli infermieri si sono messi subito all’opera, diffondendo la richiesta a più persone possibili.

ada racconta la sua storia

Inaspettatamente, le cartine ricevute lo scorso giovedì 1 giugno sono state molte di più: ben 300! Fra le tante c’erano persino quelle da parte del re Carlo III e la regina Camilla, per cui Ada è rimasta letteralmente senza parole.

In base a delle stime, Ada è ad oggi la 65esima persona più longeva d’Inghilterra, un vero e proprio traguardo da record. Noi, seppur in ritardo, porgiamo i nostri più sinceri auguri e, soprattutto, auguriamo alla donna tanta longevità e salute.

Articoli correlati