Donut: il cane che stava morendo di fame in un rifugio illegale ora ha finalmente una famiglia
Questo cane ne ha veramente passate di ogni e ora tutti i giorni ricorda quel brutto periodo della sua vita. Il quale, gli ha causato non poche cicatrici emotive che si porterà dietro per tutta la sua esistenza. Ma, fortunatamente, il piccolo pelosetto ora può dire che è scampato il pericolo ed ha finalmente l’amore che ha sempre desiderato e meritato. Se ora dovessimo vedere questo pelosetto e il suo dolce musetto penseremmo che mai e poi mai abbia sofferto.
Proprio perché non perdendo mai la speranza ha mantenuto il suo sorriso e la sua voglia di vivere. Ma, andiamo a vedere nel particolare che cosa è successo a questa meravigliosa creatura, piena di vita e di voglia di curiosare in giro per il mondo. Che cosa state aspettando?
Questo cane dolcissimo si chiama Donut ed è un pelosetto salvato per un pelo da una morte atroce. Infatti, la fame lo stava divorando vivo e non si sa quanto sarebbe potuto sopravvivere ancora. Così, giorno dopo giorno sperava che qualcuno lo venisse a prendere in quel rifugio illegale in cui si trovava. E, amici miei, le sue preghiere vennero ascoltate. Un insieme di volontari riuscì a salvare più di un cane da questo “rifugio” situato a Canedo, nel distretto di Aveiro. Donut è stato, così, accolto da Maranimais, a Esmoriz, nel comune di Ovar. In questo nuov rifugio tutti speravano che qualcuno si innamorasse di lui e gli desse una casa.
E questo fortunatamente avvenne. “Donut è andato al Porto e tutto sta andando bene. La famiglia conosce i suoi “traumi” e lo rispetta e lo capisce”, ha detto con grande gioia uno dei dirigenti dell’associazione che lo ha salvato. Ma questa associazione non si fermò a lui.
Infatti, giorno dopo giorno lottarono affinché questo “rifugio” illegale venisse per sempre chiuso e dopo 4 anni di assidue battaglie ci riuscirono. Liberando tutti i cani che, lì dentro, soffrivano più che in strada.