Dorys, la cagnolina di cinque mesi scomparsa, è tornata a casa
Perdere il proprio amico a quattro zampe e non sapere minimamente dove possa essere finito è straziante. Probabilmente è una di quelle situazioni in cui nessun proprietario si vorrebbe mai trovare, poiché il finale triste e inatteso può essere dietro l’angolo. Fortunatamente, però, non è andata così per questa cagnolina di cinque mesi.
Ci troviamo a Buenos Aires, Argentina, per la precisione al quartiere Nuevo Golf. Qui vive Dorys, la cagnolina di cinque mesi scomparsa assieme alla sua famiglia umana: una donna di nome Estefi e le sue tre figlie.
Circa una settimana fa, Dorys è scappata di casa senza farvi ritorno, mettendo in allarme la donna. In questi casi, infatti, la tempestività è l’arma migliore per far sì che un amico a quattro zampe torni a casa sano e salvo. Tuttavia, Estefi non aveva la più pallida idea di dove potesse essere finita Dorys.
La donna, quindi, ha deciso di spargere dei volantini in giro per il quartiere, oltre a rivolgere vari appelli sui social network. Non ottenendo risposte, inizialmente, la preoccupazione stava crescendo sempre di più, al punto tale da spingere Estefi a regalare la sua moto come ricompensa a chiunque si fosse fatto avanti.
I giorni passavano e di Dorys nessuna traccia, fino a quando una coppia non l’ha trovata all’interno di un recinto e l’ha portata a casa di Estefi. La cucciola stava bene, era solo spaventata e vi lasciamo immaginare la reazione della donna non appena l’ha rivista.
La coppia non ha voluto nulla in cambio come ricompensa. Estefi, quindi, ha deciso che una volta che Dorys diventerà mamma regalerà loro un cucciolo, come riconoscenza per il toccante gesto compiuto da loro.
Finali come questo non possono che emozionare e farci sperare che al mondo ci siano persone dal cuore buono disposte ad aiutare chiunque avesse perso un animale domestico!