Due animali meravigliosi che condividono un momento storico: un leone e una tigre bianca diventano genitori

Questi due animali meravigliosi e altrettanto rari stanno facendo sognare il mondo e, soprattutto, milioni di ricercatori che stanno studiando il loro caso. Infatti, non sto parlando di due creature qualsiasi ma di un leone, che si chiama Ivory, e una tigre di nome Saraswati, entrambi bianchi come la neve. Lo so, è molto strano incontrare un pelosetto felino così grande e poi completamente rivestito di un morbido strato di pelo bianco candido. Ma perché tutto ciò? vi starete giustamente chiedendo voi, ebbene andiamolo a scoprire, gioendo insieme innanzitutto per questo meravigioso parto che ha portato alla luce 4 dei felini più rari al mondo. Conosciamoli insieme!

dei leoni bianchi

Già l’associazione leone e tigre dal mantello bianco è molto strana ma, pensate che questi due animali così particolari hanno deciso di donarci qualcosa di ancor più raro. Infatti, il leone non si è accoppiato con una leonessa bensì con la tigre che potete vedere nella foto sovrastante. Il loro accoppiamento non è insolito proprio perché leoni e tigri appartengono alla stessa famiglia. Quindi, si possono riprodurre se si accoppiano, esattamente come avviene per il cavallo e l’asino.

Ecco che, quindi, dalla loro particolare unione derivano 4 meravigliosi esemplari di pelosetti felini totalmente bianchi. Loro sono Yeti, Odlin, Sampson e Apollo e sono di una dolcezza che scioglie i cuori di tutte le persone che al mondo li vedono, non credete? Ma, amici miei, come si potranno chiamare questi particolari esemplari di pelosetti frutto dell’unione tra una tigre e un leone?

Ebbene, questi 4 pelosetti già rari perché completamente bianchi sono ancor più rari perché figli dell’unione tra una tigre ed un leone. Ebbene, i 4 famosi fratelli hanno un nome del tutto particolare: ligre, litigre o leontigre. Non è la prima volta che vediamo un animale del genere perché molto tempo fa nacque un altro esemplare di ligre, di nome Hercules. Egli è entrato nel Guinness dei primati come felino più grande al mondo e pesa più di 400 Kg.

Voi cosa ne pensate?

Articoli correlati