Due gattini tripodi si fanno forza a vicenda e riescono a trovare quello che fa al caso loro
In un tranquillo parchetto vicino casa, un uomo ha notato un gatto che zoppicava sulle zampe posteriori. Questo felino faceva parte del panorama da tempo, ma di recente sembrava più depresso e spaventato, tanto che si allontanava rapidamente non appena qualcuno si avvicinava. L’uomo ha cercato di avvicinarsi per giorni, offrendogli cibo e pazienza, ma senza successo. Capendo che da solo non poteva fare molto, ha deciso di rivolgersi a un’associazione di volontari per chiedere aiuto.
Una signora adotta entrambi i gattini tripodi
L’organizzazione di soccorso chiamata Paws Rescue Mission è intervenuta dopo che un uomo ha segnalato un gatto nel parco vicino casa, notando che zoppicava sulle zampe posteriori. Johanna e la sua collega Dominique sono arrivate sul posto per iniziare le operazioni di salvataggio. L’uomo ha raccontato loro che aveva visto il gatto per la prima volta 3 mesi prima e che inizialmente sembrava stare bene, ma recentemente aveva cominciato ad avere difficoltà a muoversi a causa di un problema alla zampa posteriore.
Con determinazione, Johanna e Dominique hanno iniziato la ricerca del felino. Hanno trovato il gatto sdraiato sotto un albero. Johanna ha tentato di avvicinarsi rapidamente usando una rete, ma il gatto ha capito le sue intenzioni e si è allontanato. Non scoraggiata, ha pianificato un secondo tentativo più deciso e veloce. Questa volta è riuscita a catturarlo, avvolgendolo in una coperta per portarlo in sicurezza. Una volta al rifugio, il gatto, ora chiamato Bert per via della zampa amputata, è stato curato. I veterinari hanno constatato che la zampa era irreparabile a causa di una lesione cronica.
Durante il suo recupero, Bert ha fatto amicizia con un altro gattino, Prius, anch’egli tripode. I due hanno stretto un forte legame nel rifugio, trovando conforto l’uno nell’altro. Fortunatamente, una signora generosa si è innamorata di Bert e Prius e ha deciso di adottarli entrambi, garantendo loro una casa amorevole e un futuro insieme. Grazie all’impegno di Johanna, Dominique e di tutta l’organizzazione, Bert e Prius hanno avuto una seconda possibilità di vivere una vita felice e piena di amore.