“È troppo grande”: motivazione per aver riportato in rifugio un cane adottato da appena un’ora (VIDEO)

Adottare un cane è un atto di grande responsabilità e impegno. Tuttavia, non tutti sono pronti a gestire le esigenze e le responsabilità che derivano dall’avere un animale domestico. È necessaria una certa sensibilità e consapevolezza per garantire il benessere e la felicità del cane. Quello che è accaduto a questo cagnolino è davvero triste. Ha ricevuto solo un’illusione da parte di un uomo che gli aveva fatto credere di aver trovato una casa. Infatti, questo signore, un’ora dopo aver adottato il cane, ha deciso di riconsegnarlo e riportarlo in rifugio, dando come spiegazione “è troppo grande”.

Cane riportato in rifugio dopo un'ora dall'adozione

Ci ripensano su e riconsegna il cane appena adottato: “me l’aspettavo più piccolo”

S’mores è un dolcissimo cagnolone, di razza Pastore dell’Anatolia, di 35 Kg, anche abbastanza piccolo per i standard di razza, che in media pesano 40 Kg. Il cucciolone è ricoverato nel rifugio Stanislaus Animal Services Agency di Modesto, in California, e per un momento sembrava aver trovato una famiglia, ma è stata solo un’illusione. Infatti, un uomo si è recato in canile e l’ha scelto, ma non è durata molto.

Cane riportato in rifugio dopo un'ora dall'adozione

S’mores non ha fatto nemmeno in tempo a mettere piede nella sua nuova casa, perché il suo padrone temporaneo ci ha ripensato ancora prima di varcare la soglia. Si trovavano nel vialetto di casa quando il signore ha notato quanto fosse realmente grande. Quindi, si volta e torna indietro e riporta il cucciolone ai volontari. Apre la porta, si avvicina al bancone e dà questa spiegazione:  

me lo aspettavo più piccolo, voglio restituirlo.

@heathersshelterpals #smores #shepherd #anatolianshepherddog #shelter #shelterdog #dog #dogvideo #ca #modesto #california #stanislaus #adopt #adoptme #adoptdontshop #fyp #helpme #saveme #pet #cute #goodboy #stray #sad #rescue #family ♬ Little Life – Cordelia

Tornando al canile, S’mores era visibilmente disorientato: solo una settimana prima era randagio per le strade, e ora si ritrovava confinato in un box. In quel breve lasso di tempo, aveva appena iniziato a sperare che la sua vita stesse finalmente cambiando, solo per essere riportato indietro al punto di partenza. Questa storia è stata raccontata dalla volontaria del rifugio tramite un video su TikTok, il quale ha ottenuto molte visualizzazioni.

Articoli correlati