Eva, cane da pastore belga, salva la sua padrona dall’attacco di un leone
Tutti conosciamo i cani da pastore belgi come coraggiosi, intelligenti e leali, ma anche cani così brillanti non smettono mai di stupirci. Eva, una femmina di due anni, ci mostra un nuovo livello di lealtà con la sua incredibile reazione all’attacco di un leone al suo padrone durante un’escursione.
Mettendo in gioco la sua stessa vita senza esitazione, Eva ha dimostrato ancora una volta che i cani sono i migliori animali domestici che possiamo avere. Quando Erin Wilson è andata a fare un’escursione con il suo cane di famiglia, Eva, lungo il fiume Trinity nella California nord-occidentale, non avrebbe mai immaginato di dover combattere contro un leone. La bestia selvaggia è saltata davanti a lei, graffiandole la spalla. Lei ha istintivamente urlato in preda allo shock e in quel momento è intervenuta la sua fedele femmina di cane da pastore belga. I due si sono affrontati mentre Erin correva a prendere una chiave inglese per aiutare Eva. Iniziò a picchiare il predatore con quella, ma tutto sembrava una causa persa.
Il leone si aggrappò alla testa di Eva e le perforò il cranio con denti lunghi e affilati. Fortunatamente, una coppia di automobilisti di passaggio è intervenuta in soccorso e ha respinto il leone con uno spray al peperoncino. Eva era gravemente ferita e il suo sangue era ovunque. Durante il viaggio verso l’ospedale ha avuto delle convulsioni. Il cane da pastore è stato pesantemente sedato per diversi giorni, poiché la pressione nel cranio era ancora elevata e il gonfiore intorno agli occhi le impediva di vedere. Tornò a casa e iniziò a svolgere le sue normali attività. Ha persino fatto delle passeggiate regolari con Erin, senza mostrare alcun segno di debolezza. Ma poi è successa la cosa che Erin temeva.
Durante la notte, Eva ebbe delle crisi improvvise e le sue condizioni peggiorarono. Cadde in un coma profondo e non rispondeva a nessuno stimolo. Purtroppo il suo corpo era troppo debole e solo un paio d’ore dopo Eva morì. È stata l’angelo custode di Erin che le ha salvato la vita in ogni modo possibile. Sarà ricordata da tutti.