Ferito e spaventato, questo cucciolo di cane fa finalmente il suo primo bagno e può dirsi salvo
Oggi parleremo di una piaga che ancora è, purtroppo, dilagante in tutto il mondo: il combattimento tra cani. Se c’è una cosa che non sopporto sono proprio quelle persone che per pure godimento e a loro piacimento rovinano la vita dei nostri migliori amici a quattro zampe. In particolar modo, questo breve racconto basato sulla storia di questo cagnolino, ci deve davvero far riflettere. Su come, ad oggi, esistano ancora delle “persone” che possono trattare in questo modo osceno i nostri cani.
E allora, amici miei, andiamo a leggere come è potuta accadere una cosa del genere e in che modo sono riusciti a salvare la vita a questo cagnolino dolcissimo, un cucciolo che voleva solo amore, coccole, affetto e cure da parte di una vera famiglia. Dei genitori adottivi che mai e poi mai lo avrebbero cacciato in una situazione così drammatica, tanto da condannarlo, quasi. Andiamo a conoscerlo.
Questo caucciolo di cane meraviglioso si chiama Rambo, ed ora è finalmente in buone mani. Sano e salvo si sta godendo la sua riabilitazione e, sinceramente, credo che mai in vita sua aveva sperimentato questa sensazione di sicurezza, cura e amore.
Quando i volontari e i soccorritori videro questo dolcissimo cucciolo di cane per la prima volta non riuscivano a credere ai propri occhi. Il dolce Rambo era davvero in condizioni critiche e se non fossero corsi immediatamente in una clinica specializzata, in un pronto soccorso, non sarebbe sopravvissuto affatto. Pensate, lo trovarono lungo una strada a Rock Hill, nella Carolina del sud. Uno dei membri del team di soccorso, che si chiama Casey Lawrence, si è subito preso cura di lui.
In particolar modo, al rifugio Every Life Matters Animal Rescue gli vogliono un mondo di bene ed hanno fatto di tutto affinché potesse vivere. Ogni giorno disinfettavano le ferite, giocavano con lui e si accertavano che tutto filasse per il verso giusto. Ovviamente, denunciarono anche l’accaduto alle autorità. Si vedeva lontano un miglio che questo pelosetto era, purtrppo, frutto di un abbandono dovuto alle ferite riportate durante un combattimento tra cani.
Ma, il piccolo Rambo, era così docile con le persone, aveva paura di tutto. Chissà quante ne ha passate in vita sua e, poi, quando videro che non era adatto a quel tipo di vita, lo scaricarono come un oggetto. Mi lascia, il tutto, sbalordita e senza parole. Ma, la cosa importante, è che questo pelosetto ora sia fuori pericolo.