Gattini inaspettati: l’insolita scoperta di un camionista lungo la strada
Gli animali, a volte sottovalutati ma dotati di una straordinaria intelligenza e sensibilità, si preoccupano del proprio benessere e sono capaci di chiedere aiuto quando necessario. Questo è stato dimostrato di recente a Washington, dove due teneri gattini sono stati scoperti sotto il telone di un automezzo da un camionista di passaggio. Le due piccole creature avevano evidentemente bisogno d’aiuto ed hanno pensato bene di rifugiarsi nel veicolo, dove hanno avuto la fortuna di incontrare un brav’uomo.
Camionista regala una nuova vita a due gattini appena nati
Un autista di camion, immerso nella sua routine di trasportare veicoli da una città all’altra, si è trovato in una situazione insolita dopo una delle sue spedizioni. Nel retro del suo camion, ha fatto una scoperta inaspettata: due gattini indifesi. Erano due gattine, appena nate e vulnerabili, di circa tre settimane. Deciso a prendersi cura di loro, le ha portate a casa e le ha nutrite con latte usando un biberon.
Questi piccoli felini si sono dimostrati vivaci e affettuosi, sempre pronti a giocare e a godersi il loro pasto dal biberon con grande entusiasmo. L’uomo ha deciso di chiamarli Hidey e Sneaky, ma purtroppo non poteva tenerli con sé a lungo. Così, ha chiesto aiuto a un’organizzazione locale, la LAPS, Langley Animal Protection Society, un’associazione senza scopo di lucro che si dedica al salvataggio degli animali. Fondata nel 2003, questa organizzazione ha sede nella Columbia Britannica e gestisce anche una pagina Facebook chiamata “LAPS Foster Kittens”, dove vengono condivise storie, foto e informazioni sui gatti in cerca di adozione.
Grazie alla visibilità ottenuta tramite la collaborazione con l’associazione, Hidey e Sneaky hanno catturato l’attenzione di una donna di nome Linda. Linda ha subito capito che quei due micetti erano destinati a stare insieme e ha deciso di adottarli entrambi. Oggi, Hidey e Sneaky vivono felici con la loro nuova padrona in una casa accogliente, dove trascorrono le giornate coccolati e viziati.