Giovane coppia acquista una casa ma dentro vi trova un inquilino speciale
Non tutti i proprietari sono premurosi nei confronti dei loro amici a quattro zampe, e alcuni finiscono per abbandonarli per strada quando diventa troppo difficile prendersene cura. Recentemente, una triste scoperta è stata fatta in una vecchia casa abbandonata, acquistata da una giovane coppia, dove un cane è stato trovato imprigionato dietro un cancello, incapace di uscire. Gli attuali residenti della casa hanno trovato l’animale in condizioni disperate, ridotto allo stremo, e hanno agito immediatamente per portargli soccorso.
Cagnolino abbandonato in una vecchia casa disabitata
Il primo novembre, una giovane coppia si trasferisce nella loro nuova casa, un affascinante casolare trovato grazie all’agenzia immobiliare. Appena entrati, sono stati accolti da una scoperta inaspettata: un cane randagio, visibilmente emaciato e debole, le cui costole sporgevano sotto il pelo sottile.
L’agente immobiliare ha informato Marisa e il suo compagno che i precedenti proprietari non avevano animali domestici, suggerendo che qualcuno avesse abbandonato il cane durante il periodo in cui la casa era vuota, intrappolandolo nel cortile chiuso da un cancello di ferro. Senza esitazione, la coppia ha portato immediatamente il cane dal veterinario per una visita approfondita e il trattamento per le zecche e le pulci che lo affliggevano. Dopo aver ricevuto le cure necessarie, Marisa ha accompagnato il cane in un rifugio locale, dove i volontari si sono presi a cuore il suo recupero.
Chiamato affettuosamente San Valentino dai suoi nuovi amici umani, il cane ha fatto progressi sorprendenti in soli tre giorni, guadagnando il primo chilogrammo. Anche se la strada verso la piena guarigione sarà lunga, c’è fiducia che ritroverà presto la sua vitalità e la gioia di vivere.