Giovane volontario gestisce oltre 800 cani randagi presso il suo rifugio
Fin dove può arrivare la dedizione e l’amore per i nostri amici a quattro zampe? A nostro avviso, cose del genere non conoscono limiti e la dimostrazione viene da questo giovane volontario. Al momento, i cani randagi di cui si sta prendendo cura sono tanti, anzi tantissimi!
Il suo nome è Sasha Pesic, vive a Nis, Serbia, e da ben dieci anni svolge la sua attività da giovane volontario. Tutto ha avuto origine nel 2008, quando il ragazzo si è imbattuto in alcuni cani randagi che vivevano per strada. Istintivamente, la prima cosa che ha fatto è dare loro da mangiare e prendersene cura.
Tuttavia, dopo qualche giorno, non li ha più visti. Poco tempo dopo, una situazione analoga si è ripetuta, sempre con lo stesso esito. Sasha, quindi, ha deciso di indagare, scoprendo che i cani randagi che entro un certo periodo di tempo non trovavano qualcuno disposto a salvarli o adottarli, venivano soppressi.
Una pratica simile avviene purtroppo anche in alcuni rifugi, dove il sovrappopolamento dei cani costringe i volontari ad adottarla per permettere ad altri cani di accedere alla struttura. Sasha non era assolutamente d’accordo con questa soluzione e perciò ha deciso di fare qualcosa.
Il ragazzo voleva creare una struttura, anche più di una se necessario, per ospitare cani randagi fino a quando qualcuno non li avrebbe adottati. Se ciò non fosse accaduto, allora sarebbero diventati suoi personali.
In maniera completamente autonoma, quindi, il ragazzo ha cominciato la sua attività, che dura ancora oggi e che conta, in più di una struttura, quasi 900 cani randagi!
Possiamo quindi chiaramente affermando che Sasha stia letteralmente dedicando la sua vita ai cani, un gesto semplicemente emozionante e che ci fa capire quanto sia facile, delle volte, fare da differenza. La sua storia, sul web, ha conquistato i cuori di tutti gli utenti!