Ha salvato un ghepardo dai cacciatori e lui è diventato il suo migliore amico
Oggi Heather Tukey, 23 anni, vive felicemente a Becknaham, nel Kent, con un animale insolito. La sua storia è molto particolare e oggi la vedremo nell’articolo che segue. Un ghepardo è il protagonista di questa storia meravigliosa.
Qualche anno fa ad una giovane donna le si spezzò il cuore quando iniziò a lavorare come volontaria stagionale presso la South African Cheetah Reserve. Si prendevano cura dei ghepardi orfani e degli adulti, ma non avevano mai chiarito che si trattava di un’attività commerciale. Gli animali erano destinati a trofei per clienti facoltosi, per la caccia o l’imbalsamazione. Heather era determinata a salvarne almeno uno e ci provò con tutta se stessa. Ha lanciato una campagna sui social media e ha iniziato a raccogliere fondi. Grazie ai suoi sforzi, tutti i ghepardi sono stati acquistati e affidati e lei ha speso personalmente 5.000 sterline per prendere uno con se di nome Tearjerker. Certo, non risolverà il problema dell’uccisione dei grandi felini, un’attività lucrativa e molto diffusa in Sudafrica.
Ma Heather non poteva nemmeno voltarsi e andarsene dopo aver appreso la brutale verità. Il ghepardo sa bene chi l’ha salvata dal diventare un tappeto sul pavimento e ama davvero il suo salvatore. Si accoccola a lei ogni volta che ne ha l’occasione, il che rende molte persone invidiose di Heather, che non può scattare selfie così carini e impressionanti. Ma se solo si sapesse quanto è difficile sopportare le carezze di un ghepardo. Infatti, l’animale ha una lingua molto ruvida e un desiderio irrefrenabile di leccare la sua padrona. Quindi la donna si aggrappa e poi scappa dalle “grinfie” del grande gatto: è un piacere coccolare il ghepardo mentre fa le fusa felicemente.
Purtroppo, non tutte le persone sono disposte ad assumersi la responsabilità di coloro che hanno addomesticato. E a volte la loro crudeltà li porta ad abbandonarli. Non lo fate mai, è davvero un peccato.