I cuccioli di Amarena: gli orsetti sono stati trovati nei pressi del luogo dove è stata uccisa la mamma

Sappiamo benissimo come ci sia un fatto, accaduto in questi ultimi giorni, che sta sconvolgendo l’Italia intera e tutti coloro che sento questa storia decisamente triste. Infatti, l’orsa cara a molte persone residenti in Abruzzo e non, è stata violentemente uccisa con un fucile. Qualcosa di terribile e di inenarrabile che mi spezza il cuore come, sono sicura, ad ognuno di voi. Penso sia normale oggi stringerci l’un l’altro e cercare di capire che cosa sta succedendo in queste ore in questa regione sconvolta da questa vicenda assurda.

Ognuno di noi ama gli animali e vorrebbe che fossero tutelati e protetti, quando questo non avviene la rabbia e tanta e ci si domanda come sia possibile, come può succedere una cosa simile, sotto gli occhi di tutti? Ma, amici miei, non c’è tempo per la collera, perché ci sono delle vite ancora in ballo. Quelle di questi orsetti meravigliosi e sì, sono i cuccioli dell’orsa Amarena.

I cuccioli dell’orsa Amarena sono salvi ma, aimé, per poco ancora. Infatti, stando alle parole delle autorità competenti, sono ancora troppo piccoli per poter sopravvivere da soli. Loro hanno solo qualche mese e, come ben si sa, gli osetti restano con la loro mamma almeno per un anno e mezzo. Ecco perché le loro ricerche si stanno concentrando e stanno coinvolgendo tutti coloro che sono autorizzati in tal senso.

Infatti, è di poche ore fa il comunicato in cui si avverte la popolazione di non mettersi autonomamente a cercare i pelosetti. Proprio perché questi ultimi potrebbero spaventarsi e allontanarsi dalla zona di ricerca. Devono effettuare il sopralluogo solo le autorità competenti.

Inoltre, avvistarono i cuccioli proprio nella zona di San Benedetto dei Marsi, quella in cui la loro mamma passò il ponte arcobaleno. Non si allontaneranno da lì fin quando potranno e se non verrano spaventati. Speriamo che possano dargli tutte le cure di cui necessitano, ora che la loro mamma non c’è più.

Articoli correlati