I soccorritori rimasero sorpresi quando videro una cagnolina abbandonata in una scatola in ferro

Sapete, i piccoli e dolci cagnolini hanno capacità di resistenza che vanno ben oltre quello che noi potremmo mai immaginare. Sono in grado, infatti, di sopravvivere in contesti davvero al limite e noi esseri umani, purtroppo, a volte ce li portiamo. Ma, moltissime persone sopravvalutano la loro capacità di resistenza andando a porli e abbandonarli in contesti e in modi davvero spregiudicati. Come avvenne, aimè, per questa piccola e dolcissima cagnolina che di punto in bianco si è ritrovata sola, abbandonata e senza nessuno.

Come è stato possibile? Direte voi. Ebbene, ora ve lo spiego ma, soprattutto, voglio soffermarmi sul suo salvataggio e su come dopo un periodo di triste sofferenza sia arrivato per lei il momento della vita più felice. Ora, infatti, la piccola gode di ottima salute ed ha una famiglia tutta per sè.

un cane abbandonato

Ed è qui che abbandonarono questa dolcissima cagnolina dal mantello bianco. Proprio nella situazione e nella condizione che potete benissimo vedere in foto. In una gabbia di ferro che non le permetteva nè di muoversi nè di uscire a cercare del cibo. Chi l’ha ridotta in questo stato meriterebbe una pena esemplare. Ed ecco che, fortunatamente qualcuno la vide e chiamò immediatamente i soccorsi, stava per gettare la spugna.

Pensate, i suoi ex proprietari la abbandonarono anche in un periodo dell’ann particolarmente freddo, l’inverno del Minnesota, USA. Qui, le temperature possono scendere di molti gradi sotto lo zero. Vivere senza un riparo e senza cibo avrebbe potuto costarle la vita in pochissimo tempo. Così, i soccorritori non persero tempo e la portarono immediatamente in clinica. Qui, iniziarono subito le terapie necessarie a farla riprendere del tutto e dopo qualche settimana già si vedevano i primi miglioramenti.

Ma, la cosa più bella amici miei carissimi, fu che dopo qualche tempo trovò la sua famiglia per sempre. La adottarono e la chiamarono Rosabella, ora è la cagnolina più felice dell’universo.

Articoli correlati