I soccorritori seguono un cane randagio malato e affamato finché non crolla in strada
Questa storia parla di Peanut, un povero cane senza tetto, che era tanto magro quando lo hanno trovato a vagare per le strade di Dumaguete, nelle Filippine. Questa storia vi commuoverà soprattutto per il finale. Seguiteci nell’articolo qui sotto.
Fortunatamente la cagnolina è stata salvata da persone gentili che l’hanno portata in un ospedale per animali. Il cane è sempre il miglior compagno che si può desiderare. Anche senza parlare, capisce meglio di chiunque altro. È una mancanza d’amore e una vigliaccheria fare a un cucciolo innocente che non sa nemmeno come difendersi quello di cui stiamo parlando. Dopo averla sottoposta ai test, hanno capito che aveva un’immunità debole, ma è risultata negativa al cimurro. Per fortuna ha mostrato da subito appetito, il che è stato un segnale incoraggiante mentre veniva curata. Come potete vedere nell’immagine riportata qui sotto, all’inizio si trovava sdraiata vicino ad una macchina completamente deperita. Era così magra e fragile che quasi sembrava di spezzarla al tocco umano.
Per fortuna, grazie alle immagini messe sui social il cane in poco tempo ha trovato una casa. Delle persone tanto gentili e premurose hanno preso in carico la cucciola per farla guarire più in fretta. L’affido le ha permesso di recuperare la maggior parte del pelo in sole 3 settimane, il che è veramente poco per come era ridotta. Grazie a una buona lettiera, al sostegno e all’amore dei suoi nuovi amici Peanut ha recuperato anche in parte le forze per mettersi in piedi e camminare. Come potete vedere nell’immagine riportata qui sotto, ad oggi il cucciolo sorride alla fotocamera. Il che significa che è molto più sereno e tranquillo. Gioca con gli altri cani, è solare e ama anche ricevere coccole dagli umani.
Speriamo che trovi presto una casa per sempre. Condividi questa storia con la tua famiglia e i tuoi amici così da poter dare una mano al cucciolo.