Il cagnolino nasce senza zampe anteriori e il veterinario consiglia di addormentarlo. I suoi padroni però credono in lui e succede l’impensabile
Nobby, il giovane cucciolo, ha affrontato una sfida straordinaria fin dal suo primo giorno di vita: è nato senza zampe anteriori. A sole quattro ore dalla sua nascita, il veterinario ha espresso il parere che sopprimerlo sarebbe stata la scelta migliore, considerando la sua condizione.
Tuttavia, il proprietario di Nobby ha preso una decisione coraggiosa, sfidando il consiglio del medico. Lou Robinson, insieme a suo marito Mark, residenti nel Texas e noti per aver accolto e curato cani senza casa e indesiderati per anni, ha deciso di prendersi cura personalmente di Nobby.
Il piccolo Nobby ha trovato un rifugio amorevole nella casa dei Robinson, dove Lou e Mark si sono dedicati totalmente alla sua cura. Hanno fornito protezione, cibo con un biberon e costante attenzione. Inizialmente, sembrava che Nobby stesse reagendo bene. “Abbiamo visto aprirsi i suoi occhi, le sue orecchie si sono formate. Poteva abbaiare, annusare e riconoscere le voci“, ha raccontato Lou Robinson. Tuttavia, con il passare del tempo, le cose hanno iniziato a complicarsi.
Quando Nobby aveva quasi un mese, ha iniziato a manifestare problemi, tra cui starnuti, difficoltà a defecare e bolle nel naso. Dopo una radiografia, è emerso che il suo esofago aveva un problema. Nonostante le difficoltà, Nobby ha dimostrato una volontà di lottare eccezionale. I Robinson non hanno mai rinunciato a lui e hanno fatto tutto il possibile per offrirgli una vita felice. Fortunatamente, Nobby ha iniziato a migliorare col tempo.
Oggi, dopo tre anni, Nobby è un sopravvissuto coraggioso che affronta la vita con entusiasmo. Anche se le sfide sono sempre presenti, Nobby ha dimostrato che tutto è possibile. I Robinson hanno persino creato una pagina Facebook per condividere le sue avventure, e dalle foto e gli aggiornamenti recenti, sembra più felice e vitale che mai. Ha perfino una piccola sedia a rotelle che lo aiuta a giocare e muoversi, dimostrando che l’amore e la determinazione possono superare qualsiasi difficoltà.