Il cane che per tutta la sua vita non ha conosciuto altro che dolore viene alla fine salvato e scopre l’amore (VIDEO)
Questa è una storia di rinascita. Il suo protagonista è un cane che, da quando è nato, non ha conosciuto altro che il dolore e la sofferenza. Alla fine, però, il destino aveva in serbo lui un futuro meraviglioso. Vi invitiamo a proseguire con la lettura se volete conoscere la sua storia e commuovervi!
A volte, purtroppo, gli esseri umani sanno essere davvero spietati. Crescere un cane è un impegno gravoso che non tutti sono in grado di onorare, e questa storia ce lo dimostra a tutti gli effetti.
Il protagonista di questo articolo è una cagna di nome Lady, fiera e bellissima quasi come un lupo. Nonostante ciò, purtroppo, ella ha vissuto gran parte della sua vita in condizioni miserabili e dolorose. I suoi padroni quasi non si curavano di lei, e la lasciavano a girovagare in uno spazio pericoloso e non adatto al benessere di un cane.
La fortuna (o forse il destino) ha voluto che la situazione di Lady non passasse inosservata ai volontari del PETA (People for the Ethical Treatment of Animals), un’organizzazione no profit che opera in molti paesi nel mondo e che lotta per la tutela dei diritti degli animali.
L’opportunità di una nuova vita
Le trattative tra i volontari e i padroni di Lady sono state lunghe e faticose, ma alla fine la povera cagna è stata liberata da quella vita di catene e ha conosciuto la libertà.
Dopo alcuni esami medici i volontari hanno avviato un programma di recupero per Lady, che nel frattempo era stata ribattezzata Wolfie. Il cambio di identità doveva raffigurare una vera e propria rinascita per lei, di nome e di fatto.
Passarono alcune settimane, e Wolfie iniziò ad ambientarsi alla sua nuova vita, iniziando a tirare fuori la miglior parte di sé. Era infatti una cagnolona molto dolce, affettuosa e giocherellona.
Oggi Wolfie con una famiglia che la ama e la apprezza, e che non le farebbe mai del male. In un bellissimo video è raccontata tutta la sua storia: non perdetevelo!
Leggi anche: La dolce storia di Kaya: una mamma Pitbull che ringrazia la sua famiglia adottiva con una cucciolata straordinaria