Il cane malato di tumore è in cerca di una famiglia con la quale passare il resto della sua vita
Le malattie possono segnare nel profondo la vita, tanto delle persone quanto degli animali. Oggi vogliamo farvi fare la conoscenza di un cane malato di tumore: il suo desiderio è quello di trascorrere il resto della sua esistenza con una famiglia che lo ami.
Nella vita possono arrivare delle notizie che, come un fulmine a ciel sereno, spazzano via ogni parvenza di normalità. Questo è proprio quello che è successo ai volontari di Proyecto Adopta quando hanno scoperto che il loro amato cane Pluto aveva un tumore.
Purtroppo il medico veterinario aveva stimato che con una malattia del genere il cane avrebbe continuato a vivere massimo per un altro anno e mezzo. Una notizia davvero terribile.
Pluto era stato soccorso dai volontari di Proyecto Adopta quando era ancora un cucciolo. Oggi ha 7 anni, ma ancora nessun padrone.
A causa dello stato avanzato della malattia purtroppo la guarigione non è possibile. L’unica cosa che si può fare sono dei cicli di chemioterapia per tentare di rallentarne il decorso, ma la sentenza del medico è stata piuttosto chiara.
L’unica cosa che i volontari di Proyecto Adopta chiedono è di adottare Pluto. Il loro sogno è che il cane possa passare gli ultimi giorni della sua vita tra le braccia di una famiglia che con amore possa accompagnarlo al riposo eterno. Purché resti nella provincia di Barcellona, le spese mediche saranno coperte dal rifugio.
Ad oggi ancora nessuno si è fatto avanti per adottare questo cucciolone, che continua ad aspettare speranzoso in rifugio. Forse ad aver paura sono le persone che temono il momento della separazione con Pluto, piuttosto che Pluto stesso.
Noi non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare che qualcuno di buon cuore possa regalare un attimo di pace nella vita di questo povero cucciolone, che ha dovuto sopportare tanto in così poco tempo.