Il cane randagio sembrava accecato dall’odio, ma in realtà stava supplicando aiuto (VIDEO)
Quando si è in difficoltà dovrebbe essere scontato chiedere aiuto, ma purtroppo non è sempre facile. A volte si mette in mezzo l’orgoglio, altre volte la vergogna di essere giudicati, altre ancora l’interlocutore sembra non afferrare il messaggio. Questa è la storia di un cane che è stato a lungo frainteso.
Un giorno il centralino di Hope for Paws ha ricevuto una richiesta di soccorso alquanto singolare. Si tratta di un gruppo di salvataggio di animali senza scopo di lucro con sede a Los Angeles, in California. Ogni giorno queste persone si impegnano per cercare di fare la differenza per le vite dei poveri animali in difficoltà.
Mike Badger è un uomo che si è sempre preso cura dei cani randagi, ma con uno in particolare si trovò in difficoltà. Decise allora di rivolgersi ai volontari di Hope for Paws, i quali subito intervennero sul posto.
Dopo alcuni minuti di ricerca nei pressi di un’area industriale, finalmente i volontari riuscirono a trovare il cane che stavano cercando. L’animale, non appena notò che qualcuno si stava avvicinando a lui, scappò. Scattò l’inseguimento che si risolse grazie all’impiego di una trappola. Quel cane era stato acciuffato a fin di bene.
Come potrete vedere nel video che racconta la vicenda, il cane sembrava molto arrabbiato. La verità è che stava soffrendo molto e necessitava di aiuto. I volontari lo presero con sé e lo portarono al rifugio.
I medici veterinari scoprirono che la povera creatura era stata attaccata da tante pulci e come se non bastasse il suo bacino necessitava di un intervento chirurgico. Il piccoletto, nel frattempo battezzato Masik, lottò con tutte le sue forze durante il periodo di cure.
Alla fine tutto andò per il meglio e Masik si riprese del tutto. Nell’attesa di trovare qualcuno che lo adotti, oggi vive in una casa adottiva provvisoria di LA Animal Rescue. Speriamo che qualcuno venga presto a portarlo nella sua casa!