Il cane “scheletrico” stava per essere soppresso, ma poi è avvenuto un miracolo inaspettato
“C’è sempre una luce alla fine del tunnel” è quello che probabilmente direbbe Harlow se potesse parlare! Questa straordinaria cucciola di Weimaraner ne ha passate tante dal 2021 e il suo percorso di vita non è stato altro che una vera ispirazione per tutti. Vediamo la storia di questo cane.
Harlow ha combattuto la battaglia della sua vita contro tutte le probabilità e, insieme alla sua mamma, Alana, ha potuto raccontare la sua storia al mondo. Fa parte della famiglia di Alana ormai da anni. Per tutto questo tempo questa dolce Weimaraner non è stata altro che la più tenera, ma nel 2021 la sua vita ha preso una piega inaspettata. Improvvisamente ha iniziato a perdere peso e tutta la sua famiglia non riusciva a capirne il motivo. Il cane è stato sottoposto a varie visite veterinarie e a diversi esami, ma tutti risultavano perfetti. Si stava letteralmente deteriorando nonostante tutto il cibo che mangiava, e Alana non sapeva come aiutarla. “Potevamo vedere ogni costola, ogni vertebra, tutte le ossa delle zampe”, ha raccontato la donna.
Tuttavia, Harlow non ha mai perso il suo entusiasmo, né ha smesso di giocare. Il problema era che Alana e la famiglia non sapevano per quanto tempo avrebbe potuto sopportare questa condizione. La situazione stava evidentemente peggiorando ed era solo questione di tempo prima che perdesse tutte le forze. Alla fine, Harlow arrivò a un punto di letargia e malattia totale. Si rifiutava di mangiare e bere e la sua famiglia doveva portarla al pronto soccorso almeno due o tre volte alla settimana. Un venerdì sera, hanno stilato una lista delle sue cose preferite che avrebbero fatto durante il fine settimana e poi, il lunedì, l’avrebbero messa a dormire per sempre. Ma poi squillò il telefono: la dottoressa Amy Lam le aveva diagnosticato un’enterite neutrofila cronica. Harlow aveva una reazione di tipo allergico alle proteine animali e aveva bisogno di una dieta vegetariana.
Non appena le è stato offerto il primo pasto vegetariano, si è sentita subito meglio. Tutti i suoi sintomi cessarono e finalmente iniziò a prendere peso in modo sano. E, nel novembre 2022, il suo indice di malattia cronica era pari a zero. Oggi si gode la sua vita al massimo e non potrebbe essere più felice.