Il cane si ricongiunge alla padrona dopo essere sparito per 1 mese
Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un cane che è sparito per oltre un mese. La sua padrona era disperata, ma non si è mai data per vinta. Fortunatamente a volte la vita riserva delle incredibili sorprese. Proseguite con la lettura per conoscere questa emozionante storia.
Una sera lo staff della Mitchell County Animal Rescue, un’associazione che si occupa di salvare animali in difficoltà nel North Carolina (Stati Uniti), ha ricevuto una chiamata in merito al ritrovamento di un cane molto spaventato nei pressi di un’autostrada. Probabilmente i fuochi d’artificio della sera prima dovevano averlo spaventato, facendolo scappare dalla casa in cui viveva.
Ogni anno i fuochi d’artificio rappresentano un grande problema per gli animali, selvatici e domestici. Quello che per noi è un modo per festeggiare, per gli animali altro non è che una forte fonte di stress; in fondo si tratta di violente esplosioni, provate a mettervi nei panni di chi non può capire!
Sono tantissimi, ad esempio, gli uccelli che in preda al panico si svegliano nel cuore della notte e volando all’impazzata si schiantano contro edifici o alberi, morendo.
Nella storia di oggi a pagare le conseguenze di quelli che dovrebbero essere dei festeggiamenti è stato un cane. I volontari sono rimasti scioccati quando hanno scoperto che l’animale che avevano soccorso era in realtà sparito di casa da oltre un mese!
Il suo nome era Fiona, e la padrona l’ha riconosciuta pochi minuti dopo che i volontari ne hanno diffuso la notizia del ritrovamento sui social.
Fortunatamente il cane stava bene, e grazie alle cure del rifugio aveva recuperato pienamente la sua forma fisica.
In un video davvero commovente è stato catturato il momento di ricongiungimento tra Fiona e la sua padrona. Non ci sono parole per descrivere quanto sia profondo il legame di amicizia tra cani ed esseri umani. Godetevi il video!