Il cane si rifiuta di abbandonare il luogo in cui il suo amato padrone è stato sepolto dopo essere stato ucciso
I cani sono esseri in grado di provare amore eterno. In questo articolo vogliamo raccontarvi di uno straordinario animale che si rifiuta di lasciare il posto in cui il suo padrone è stato sepolto. Preparate i fazzoletti se volete conoscere questa storia.
Chi possiede un cane lo sa bene: l’amore che questi animali sono in grado di provare è sconfinato al punto da sembrare infinito.
James William era un ragazzo americano del Tennessee che purtroppo è venuto a mancare giovanissimo: aveva solo 22 anni quando è stato assassinato. Al suo funerale hanno partecipato in molti, e la tristezza riempiva di lacrime gli occhi dei presenti.
Tra tutti, però, uno dei più tristi era certamente il cane di James. Il suo nome è Ace, ed è stato il compagno del ragazzo fin da quando era un cucciolo. Ace è stato descritto come un “amico fedele e compagno leale” nel necrologio di Will.
In America alla morte di una persona si è soliti inumarla, ossia seppellirla sotto terra. Dopo questa procedura i partecipanti hanno assistito ad una scena strappa lacrime.
Ace, avendo capito che sotto quel cumulo di terra era sepolto il suo migliore amico, si è disteso per stare il più possibile vicino a lui. Tutti i presenti hanno a stento trattenuto le lacrime.
Il legame tra cane e padrone è di una forza che a parole non si può dire: l’unico modo per rendergli giustizia resta quello di sperimentarlo con i propri occhi o sulla propria pelle.
Quella che vi abbiamo appena raccontato è una storia di amore e rispetto che ci insegna quanto preziosi possano essere gli animali nella vita delle persone. È anche per ragioni come questa che dobbiamo imparare a rispettare la vita di tutti gli esseri viventi del pianeta.
Leggi anche: Il tenero ricongiungimento di un cucciolo di Scimpanzé con sua Madre: un’emozionante storia di amore e cura