Il gatto è entrato per sbaglio in un giardino che non era il suo e ha stretto amicizia con il micio di quell’altra famiglia

A volte l’amicizia più importante della propria vita nasce per caso. Non si può mai sapere cosa il domani ci porterà, e questa storia è l’esatta conferma di ciò. Oggi vi racconteremo di come è nato uno splendido rapporto tra due gatti: proseguite con la lettura per scoprire quello che è successo!

gatto in giardino

La storia di oggi è ambientata nella città di Montréal, nello splendido Canada. Un giorno, nel giardino di una piccola villa di periferia, un ospite ha fatto il suo ingresso senza invito. Si trattava di un gattino che stava cercando un posto in cui rilassarsi.

La sfortuna (o forse la fortuna) ha voluto che in quella casa vivesse un altro gatto, che di fatti si è subito allertato ed è corso in giardino per capire quello che stava succedendo. Inizialmente i due gatti erano sull’attenti, ma non ci è voluto molto prima che la curiosità calmò le acque.

gatto in giardino

Pochi istanti dopo, perfino la curiosità era stata messa da parte: sembrava che fosse nata una nuova amicizia. Il misterioso visitatore, tuttavia, andò via. Passarono alcuni giorni prima del suo ritorno, e fu allora che i padroni di casa capirono che poteva trattarsi di un gatto randagio.

Una storia di rinascita

Dopo vari tentativi il gatto venne finalmente acciuffato e venne portato alla sede dello Chatons Orphelins Montréal, un centro di salvataggio per gatti in difficoltà.

gatto in braccio ad una ragazza

Qui si scoprì che quel gattino era una dolce femminuccia. I volontari la battezzarono Alix. Inizialmente la piccola era molto timorosa e aveva paura di tutti gli umani che si avvicinavano a lei. Con il tempo, però, iniziò ad ambientarsi e a comprendere quanto fosse stata fortunata a finire in un posto del genere.

Oggi Alix è sana e forte e aspetta di essere adottata da una famiglia che possa amarla.

Leggi anche: Un gatto randagio abbraccia un piccolo cane solo e triste: le immagini fanno il giro del web

Articoli correlati