Il postino vede un cucciolo accasciato sul ciglio della strada e capisce cosa fare
Era un’altra fredda giornata nel Missouri e Nate Ohlman, postino delle Poste americane, stava svolgendo il suo lavoro, ignaro del fatto che presto avrebbe incontrato una creatura pelosa che gli avrebbe cambiato la vita. Vediamo la loro storia.
Mentre consegnava la posta, all’improvviso si è imbattuto in un cucciolo anziano che giaceva sul ciglio di una strada. Il cane era coperto di piaghe e lottava per tenersi al caldo. Nel momento in cui Ohlman lo ha visto, ha avuto il cuore spezzato e sapeva di doverlo aiutare. Il postino ha iniziato ad avvicinarsi lentamente perché non voleva spaventarlo. Mentre si avvicinava, si è reso conto che il cane non riusciva a vederlo e a sentirlo molto bene. “Mi sono mosso un po’ e ho fatto dei rumori, finché non mi ha visto e appena l’ha visto si è alzato e si è lanciato verso il mio camion della posta. Era congelato, affamato e solo”, ha raccontato. Il cucciolo, poi chiamato Sloan, ha sentito che poteva fidarsi dell’uomo e ha accettato subito il suo aiuto.
Ohlman credeva che Sloan fosse stato abbandonato dalla sua famiglia. Lo portò subito alla clinica per animali, sperando di aver trovato il suo amico in tempo e che si sarebbe ripreso. Lasciò il suo numero di telefono alla clinica e disse al personale di tenerlo aggiornato sulle condizioni. Il KC Pet Project, situato a Kansas City, nel Missouri, ha preso il dolce cucciolo sotto la sua custodia e Sloan si è trasferito al rifugio. Il personale ha avuto il cuore spezzato dopo aver visto le terribili condizioni in cui si trovava. Era così malnutrito e debole che riusciva a malapena a reggersi sulle zampe. Gli assistenti di Sloan gli hanno somministrato i farmaci necessari. Dopo aver recuperato le forze, si è trasferito in una casa di accoglienza. La famiglia affidataria lo ha coccolato con cura e lui ha continuato la sua vita.
Quando Sloan si è ripreso completamente, era pronto a trasferirsi dal postino per sempre. L’adorabile cucciolo ricordava il volto del suo salvatore ed era al settimo cielo nel rivederlo. Gli corse in braccio e lo coprì di baci, desideroso di ringraziarlo per avergli salvato la vita.