Il puma salvato non può essere liberato in natura, quindi vive come un gatto di casa viziato

Vi siete mai chiesti come sarebbe vivere con un puma che si crede un gatto di casa? Il puma Messi, che prende il nome dal famoso calciatore argentino, vive con i suoi genitori adottivi Aleksandr e Mariya Dmitriev nel loro appartamento di Penza, in Russia, dal 2016. Oggi vediamo bene la sua storia.

puma coccolato

Messi sta vivendo la vita che tutti sogniamo: quella di un gatto domestico coccolato. “Il grande gatto esotico, non il talentuoso e celebrato calciatore professionista” è stato venduto a uno zoo di Penza quando aveva solo 3 mesi. Era più piccolo del normale e aveva problemi di salute. Il personale dello zoo stava pensando di sopprimere il gatto selvatico. È stato allora che Aleksandr e Mariya sono arrivati per salvare il gentile felino. Messi oggi vive felice con i due. Sebbene sia conosciuto come il loro gattino, tenerlo è più simile a prendersi cura di un cagnolino che di un gatto. Per esempio, ha dovuto essere addestrato in un centro di addestramento per cani. Inoltre, ora conosce circa 10 comandi “anche se dubitiamo che possa segnare un gol”.

puma che dorme

I Dmitriev portano a spasso il loro puma, gli danno da mangiare carne cruda, pollo e tacchino e lo lavano nella vasca da bagno. Quando il puma è diventato famoso in rete, molte persone hanno apprezzato il modo in cui i padroni si sono presi cura di lui. Tuttavia, ci sono state alcune critiche. Hanno chiesto alla coppia di mandare il puma nella fauna selvatica. Ma Aleksandr e Mariya sostengono che Messi non potrebbe sopravvivere in natura. Va anche detto che la coppia non incoraggia nessuno ad addomesticare puma e altri grandi felini: Messi è un’eccezione perché è eccezionalmente gentile, calmo e docile. Sapevate che i puma sono conosciuti anche con altri nomi? Tra cui tigri rosse e leoni di montagna. Ma un puma non è abbastanza per i Dmitriev: hanno in programma di adottare un leopardo. Perché Messi ha bisogno di un amico.

puma al guinzaglio

Vedremo prossimamente cosa hanno intenzione di fare. Condividete con i vostri amici e parenti questa bellissima storia.

Articoli correlati