K9 mostra affetto al suo partner durante il servizio fotografico del dipartimento
I cani sono o non sono gli animali più dolci del mondo? Anche se i K9 sono sottoposti ad un rigido allenamento per la risoluzioni di alcuni crimini, non significa di certo che non siano in grado di mostrare o provare affetto.
Questa è la storia di Kenobi, un ufficiale K9 del DNR Indiana che ha posato per uno scatto assieme al suo partner. Doveva essere solo una foto “da prassi” ma per il cane fu una vera e propria occasione per mostrare i suoi sentimenti. Dopo essersi messi in posa, il cane iniziò a leccare tutto il volto del suo papà.
Il suo padrone, Levi, è un ufficiale rinomato per la sua alta professionalità, oltre che per il suo forte senso del dovere e dell’ordine. Tuttavia, dopo le coccole ricevute dal suo cane, non riusciva a mantenere un’espressione seriosa quanto piuttosto un largo e raggiante sorriso.
La foto dei due protagonisti divenne subito virale, conquistando il cuore di migliaia di utenti. Kenobi ha mostrato a tutti che anche i cani più addestrati, nel più rigido dei modi possibili, siano in grado di provare una grande dose di affetto.
Il duo ha preso parte in molte attività ambite nell’ufficio DNR. In genere i due non hanno mai del tempo libero ma sono sempre in caccia di criminali, cercando sempre di fare la cosa giusta e mettere in sicurezza la comunità. Sono molto amati, sia nel dipartimento che tra le strade della città.
Kenobi è stato addestrato per compiere varie tasks: tracciare persone scomparse, inseguire i criminali, identificare trafficanti e scoprire prove correlate ad attività illegali. Si tratta di un cane molto obbediente che ama mettersi in gioco, esattamente come il suo padrone!
Non è dunque un’esagerazione quando diciamo che i due sono fatti letteralemente l’uno per l’altra. La foto “accidentale” altro non è la prova del profondo amore e della bellezza della loro relazione.
LEGGI ANCHE: Nubby: il cucciolo di cane meraviglioso nato senza le zampe anteriori è un simbolo di forza e dolcezza