La rinascita verso una nuova vita per una cagnolina trasportata in una carriola e destinata all’abbattimento

Il pensiero dell’eutanasia è una realtà triste per molti animali che finiscono nei rifugi. Secondo un rapporto del Best Friends Network, per il secondo anno consecutivo, il Texas detiene il triste primato per il maggior numero di animali abbattuti nei rifugi. L’aumento degli arrivi di nuovi animali ha causato un sovraffollamento nei rifugi, mentre le adozioni sono diminuite. Di conseguenza, cani malati o considerati meno desiderabili spesso rischiano di essere sottoposti all’eutanasia per fare spazio ad altri. Questa è la storia di una cagnolina, che viene trasportata in una carriola per essere destinata all’abbattimento, ma poi alcuni rappresentanti di un’organizzazione di salvataggio animali le hanno salvato la vita ed è così che inizia la sua rinascita.

La rinascita di una cagnolina destinata all'eutanasia

La rinascita di Darla, una cagnolina amorevole destinata all’eutanasia

Darla, una dolce Golden Retriever, rappresentava una di quelle adorabili cucciole segnate da un destino tragico. Viveva presso il Laredo Animal Care Services, un rifugio situato in Texas. A causa del sovraffollamento, il rifugio ha dovuto prendere la difficile decisione di praticare l’eutanasia su alcuni animali, tra cui Darla.

La rinascita di una cagnolina destinata all'eutanasia

Nel luglio 2023, Darla stava per essere condotta nella stanza per l’eutanasia, ma la sua reazione di panico ha commosso profondamente il personale del rifugio. Le sue zampe iniziarono a tremare, rendendola incapace di muoversi. In quel momento critico, alcuni membri di Austin Pets Alive, un’organizzazione senza scopo di lucro dedicata a salvare animali dall’eutanasia, erano in visita presso il rifugio. Clare Callison, dirigente delle operazioni nazionali presso Austin Pets Alive, ha individuato la presenza di Darla. Dopo aver saputo che l’eutanasia era un destino probabile per quella povera creatura, hanno deciso di intervenire per salvarla.

La rinascita di una cagnolina destinata all'eutanasia

La pelosetta è stata condotta dal veterinario per un esame completo, che ha rivelato che era una cucciola di otto mesi. Darla è stata trasferita a Denver, in un altra struttura, dove ha trovato una famiglia amorevole e ora, al sicuro, sta lentamente riprendendo fiducia negli esseri umani.

Articoli correlati